Gruppo Marenchino – La valorizzazione delle Tradizioni Casearie Locali e la novità dei Formaggi di Latte di Bufala
Gruppo Marenchino – La valorizzazione delle Tradizioni Casearie Locali e la novità dei Formaggi di Latte di Bufala
- Information
La produzione dei nostri formaggi viene fatta in modo
tradizionale, come una volta, la stagionatura è lenta, fatta ancora a mano,
forma dopo forma, rigorosamente nel rispetto del formaggio e delle sue
caratteristiche organolettiche
Attualmente il Gruppo vanta nel proprio assortimento, di produzione propria, 4 DOP: Toma Piemontese, Bra Tenero, Bra Duro, Raschera ed una serie di Specialità a pasta molle realizzate con latte caprino, ovino e vaccino: una cremosa combinazione di tre latti pastorizzati per ottenere formaggi unici, un vero tesoro dal gusto irresistibile e dalla consistenza morbida e scioglievole.
Inoltre, nell’ottica della valorizzazione ulteriore della Tradizione Casearia Piemontese abbiamo aggiunto anche la lavorazione del Latte di Bufala, coniugando la bontà e la ricchezza del gusto del Latte di Bufala con il saper fare della lavorazione casearia Piemontese, lanciando un’intera gamma dal Freschissimo al crosta fiorita con 100% Latte di Bufala
I principali asset strategici di Gruppo Marenchino vertono su,:
Tradizione: la riscoperta delle antiche tradizioni casearie, gli usi e i consumi dei nostri avi, la valorizzazione del nostro territorio e del localismo affinché si possa portare sulle tavole dei nostri consumatori il gusto e la qualità dei nostri formaggi che hanno una tradizione centenaria.
Sostenibilità: oggi il rispetto dell’ambiente e l’ecostostenibilità sono fra gli impegni che come Gruppo Marenchino abbiamo tra le priorità strategiche. Oggi offriamo packaging riciclabili per le nostre referenze a Libero Servizio e Banco Taglio. L’obiettivo è quello di proporre entro il 2025, per tutta la nostra gamma, packaging plastic free.
Qualità: il Gruppo Marenchino investe costantemente nella Qualità Prodotto e in Ricerca e Sviluppo con l’obiettivo di preservare le caratteristiche organolettiche delle materie prime del nostro territorio per ottenere formaggi di alta qualità sempre nel rispetto dei disciplinari di produzione. Le certificazioni ottenute negli anni IFS e BRC sono la base di partenza per un costante e continuo miglioramento in questo ambito
Recentemente, Gruppo Marenchino ha presentato diverse innovazioni strategiche tra queste una intera linea di Formaggi di Latte di Bufala: dal Freschissimo come Robiola Spalmabile al Primosale, al Tomino da Cuocere e al Cremoso. Latte 100% di Bufala con la passione della tradizione casearia piemontese.
Marenchino Tomino da Cuocere 100% Latte di Bufala unisce la bontà e la scioglievolezza del Tomino da Cuocere Classico, tipico Piemontese, con il gusto coinvolgente del Latte di Bufala.
Marenchino Tomino da Cuocere di Latte di Bufala è realizzato con 100% Latte di Bufala, confezionato nel formato singolo da 90g in una comoda vaschetta in carta idonea alla cottura nel forno trazionale e nel forno a microonde per fornire il massimo servizio e nell’eventualità non si abbia tempo si può consumare il Tomino dopo la cottura all’interno della stessa vaschetta in carta.
Inoltre, la vaschetta è smaltibile nella carta.
Marenchino Tomino da Cuocere di Latte di Bufala, la golosità del Tomino con il gusto avvolgente del Latte di Bufala.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.