Esotici e irresistibili: Dole Italia racconta come scegliere e gustare al meglio la frutta tropicale
Esotici e irresistibili: Dole Italia racconta come scegliere e gustare al meglio la frutta tropicale
- Information
Deliziosi, profumati e invitanti, i frutti esotici sono un'esplosione di sapori distintivi e colori vivaci che trasportano in un viaggio sensoriale unico.
Dole Italia, azienda leader nella produzione e distribuzione di frutta fresca di qualità premium, guida i consumatori nei loro acquisti offrendo preziosi consigli sulla selezione e sulle modalità di consumo dei suoi prodotti.
Banane: amate per la loro dolcezza e praticità, sono il perfetto spuntino on the go. Sceglile sode e con la buccia di colore giallo brillante o, leggermente verde, se desideri non consumarle subito. Gustale al naturale o aggiungile a macedonie, smoothie, yogurt o dessert. Congelale per preparare golosi ice cream!
Ananas: fresco e succoso, è ideale sceglierlo sodo al tatto e con la scorza di un colore acceso, che può variare dal giallo al verde. Puoi gustarlo al naturale, in smoothie o dessert, aggiungerlo alla preparazione di piatti agrodolci o di salse e condimenti per insalate. Provalo grigliato, ti stupirà!
Papaya: conosciuta come "frutto della vitalità" per i suoi nutrienti dalle proprietà benefiche, è matura quando ha una buona consistenza, leggermente cedevole al tatto. Da evitare i frutti verdi, poiché ancora acerbi. Deliziosa al naturale, il suo aroma fresco si sposa magnificamente con i piatti speziati: aggiungila a una zuppa, le donerà uno squisito tocco esotico.
Mango: profumato e dolcissimo, è la scelta perfetta per rinfrescarsi durante le calde giornate estive in arrivo. Prediligi i frutti più sodi, con sfumature rosse sulla buccia giallo-verde e una polpa non troppo morbida al tatto. Il giusto livello di maturazione è confermato dall'intenso profumo emanato. Ottimo consumato al naturale, puoi usarlo per preparare smoothie e sorbetti, aggiungerlo ad una fresca insalata: provalo cotto in un chutney speziato!
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.