Dr. Schär punta sulla qualità degli ingredienti e mette al centro la coltivazione controllata
Dr. Schär punta sulla qualità degli ingredienti e mette al centro la coltivazione controllata
- Information
Nel quadro del rafforzamento dell’impegno per la qualità, Dr.
Schär dà massima rilevanza alla selezione accurata degli ingredienti.
In primo luogo ha ricercato le materie prime cerealicole, senza glutine per natura, più adatte per ottimizzare la qualità dei prodotti, in termini di gusto e valori nutrizionali. Nelle formulazioni Schär si possono trovare cereali e pseudo-cereali come il riso integrale, l’avena, il sorgo, il miglio, il teff, l’amaranto, il grano saraceno e la quinoa, legumi quali le lenticchie, frutta secca come le castagne e semi, quali i semi di girasole, di lino e di chia. Tali ingredienti pregiati apportano una ricca varietà di note di sapore, texture gratificanti e sostanze (fibre, proteine, vitamine e minerali) che favoriscono il benessere dell’organismo.
Ha inoltre scelto di integrare nei lievitati la pasta madre, un ingrediente necessario per attivare la lievitazione naturale e prezioso poiché contribuisce a migliorare la consistenza, il sapore, il valore nutritivo e la conservabilità dei prodotti da forno.
Infine, ha eliminato i conservanti e gli esaltatori di sapidità da tutti i prodotti; e si impegna costantemente a limitare le sostanze nutritive “critiche” (grassi saturi, sale e zucchero) favorendo l’uso di grassi “buoni” come l’olio e.v.o.
L’approccio al miglioramento continuo riguarda sia la ricettazione dei nuovi prodotti, che la riformulazione delle ricette delle referenze già in assortimento.
Vocata alla qualità ed al benessere del consumatore, Dr. Schär continua a ritenere fondamentale la coltivazione controllata e certificata - possibile grazie alla fidata rete di agricoltori selezionati in Italia e in altre aree d’Europa - per garantire sempre la totale sicurezza e l’alta qualità dei prodotti. Questo, nel rispetto crescente dei requisiti della sostenibilità: ad esempio riducendo il consumo di acqua o adottando metodi di coltivazione che prevedono la rotazione di diversi tipi di cereali o limitando l’uso di fertilizzanti e pesticidi.
Scopri di più: https://www.schaer.com/it-it
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.