Gli operatori del settore Food&Beverage sono costantemente sottoposti a sollecitazioni dovute a diversi fattori - esogeni ed endogeni – quali: incertezza economica, competitività crescente ed evoluzione tecnologica. Se due di questi sono prettamente esogeni, l’evoluzione tecnologica invece può rappresentare un fattore distintivo a cui un’azienda può affidarsi per superare le sollecitazioni del periodo e raggiungere i propri obiettivi di crescita e sviluppo.

Ogni azienda, grande o piccola che sia, deve essere supportata da adeguate soluzioni applicative in grado di garantire massima efficienza nella gestione dell’ordinario e capacità ad un rapido adattamento nelle situazioni straordinarie, coinvolgendo attivamente tutte le funzioni aziendali.

Process driven SAP for Food&Beverage è la risposta di Derga Consulting dedicata alle PMI: una soluzione verticale certificata da SAP che sfrutta tutte le innovazioni del software leader di mercato unitamente alla proprietà intellettuale maturata in oltre 20 anni di attività al fianco di aziende del Food&Beverage. Numerosi clienti su tutto il territorio nazionale hanno adottato questa soluzione - in modalità on premise o cloud – per innovare i processi e rendere la digitalizzazione un driver distintivo della propria crescita.

Grazie alla copertura funzionale completa e all’applicazione di best practice di settore, ogni processo ne può beneficiare. Ad esempio, la soluzione permette la costruzione di forecast commerciali, planning e budget integrati, la completa tracciabilità e rintracciabilità a tutti i livelli, il controllo del ciclo di vita del prodotto, la gestione della contrattualistica con GDO, DO, HORECA e NT, la promozione e la gestione degli incentivi e delle promo locali e nazionali, l’analisi multidimensionale della profittabilità con drill down commerciale e di prodotto, il miglioramento dei tempi di consegna in linea con il sell out e la riduzione dei tempi di inserimento e di reazione rispetto alle richieste del mercato sfruttando anche sistemi di intelligenza artificiale.

Ultimo, ma non meno importante, i tempi rapidi di implementazione consentono all’azienda di beneficiare da subito dell’investimento effettuato.

Scopri di più su derga.it o contatta [email protected] per maggiori informazioni