CHEP Last Mile Solutions: esposizione resistente, sicura, facilmente movimentabile e stabile per il mercato bakery
CHEP Last Mile Solutions: esposizione resistente, sicura, facilmente movimentabile e stabile per il mercato bakery
- Information
Il mercato dei prodotti panificati e da forno è caratterizzato da una forte innovazione di prodotto, nuovi lanci orientati ad una maggiore attenzione al benessere e da una progressiva digitalizzazione dell’acquirente.
/span>
Si tratta tuttavia di un settore in cui l’incidenza della pressione promozionale è molto alta, più della media del Largo Consumo Confezionato e dove il sovraffollamento delle attività promozionali rende dunque imprescindibile un’adeguata gestione del punto vendita per supportarne l’efficacia.
Se la comunicazione delle offerte promozionali viene proposta in maniera incisiva, abbinando alla riduzione del prezzo il display promozionale, il consumatore reagirà maggiormente allo stimolo.
Il quarto di pallet CHEP, completamente riutilizzabile, permette di armonizzare e rendere sostenibile l’esposizione fuori banco che diventa resistente, sicura, facilmente movimentabile e stabile.
Queste piattaforme completamente sostenibili e perfettamente integrate nei processi di economia circolare si sommano ad un offerta di servizio al punto vendita che integra tecnologie innovative come l’Augmented Reality e la Virtual Reality che consentono di realizzare prototipi di espositori, progetti di category e di revisione dello scaffale e ha di recente lanciato un servizio di proximity marketing, tramite il quarto di pallet.
Questo servizio, che fa parte della proposta “Smart Promotions” di CHEP, permette di amplificare l’efficacia promozionale degli espositori, inserendo all’interno del quarto di pallet un beacon che comunica con lo smartphone del consumatore quando si trova nel punto vendita. Un esempio di successo di questa implementazione è quello di Mondelez che, in Germania, ha registrato un aumento del 39% nell'attivazione di coupon e un incremento del 183% di nuovi clienti a seguito di una prova degli Smart Promotion display”.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.