Un nuovo canale Instagram e il coinvolgimento di 24 talent italiani che raccontano con post e stories il loro rapporto con mela envy™ attraverso un tema di grande diffusione come quello del “senza filtri”.

envy™ è perfetta così com’è, senza filtri aggiunti. Assaggia per credere”. È questo il claim scelto da mela envy™ in Italia per la sua nuova campagna di comunicazione e per veicolarlo con forza da gennaio è entrata nel vivo non solo l’attività del suo nuovo canale Instagram, ma anche una Talent Strategy innovativa per il settore.

Le peculiarità della mela club prodotta e commercializzata dai consorzi dell’Alto Adige-Südtirol VOG e VIP, sono protagoniste di tre post a settimana pubblicati su @melaenvy e di un’attività che vede coinvolti anche 24 talent certificati 100% italiani – 8 ogni mese a gennaio, febbraio e marzo – con 1 Instagram Post e 3 Instagram Story. Obiettivo: raccontare il loro rapporto con envy™ utilizzando il tema del “senza filtri”, ma non solo. I concetti di autenticità e purezza, infatti, sono interpretati dai talent in modo personale, rendendo così originale ogni post. “Quante cose straordinarie riesce a creare la natura? Spesso non ce ne rendiamo nemmeno conto. Forma perfetta, rossa, succosa, croccante e dolcissima” racconta ad esempio Alexandro Basta, di professione fotografo, uno dei talent selezionati per questa iniziativa. Cecilia Mansani, food blogger, approfondisce invece in un suo post il tema della vita senza filtri. “Per me vivere una vita senza filtri non significa superficialmente non usare filtri, ma trasmettere ciò che si è realmente a 360° con le proprie debolezze e forze, con semplicità e purezza. Esattamente come sono le mele envy™”.

Il filo narrativo che tiene insieme tutti questi contributi e il rapporto con il consumatore finale è la condivisione con i propri follower del momento del taglio e del consumo di envy™, proprio per mostrare il prodotto nella sua interezza e perfezione qualitativa, nonché la descrizione della città e del luogo fisico in cui è stata acquistata envy™, al fine di creare una vera e propria mappa dei luoghi dove trovare questa mela.