Mancano pochi giorni all’Assirm Marketing Research Forum, l’appuntamento annuale con il mondo del marketing e della ricerca, in programma il 29 ottobre presso Palazzo Mezzanotte a Milano.

L’evento è organizzato da ASSIRM, l’Associazione che riunisce le maggiori aziende italiane che svolgono Ricerche di Mercato, Sondaggi di opinione e Ricerca Sociale, con il supporto di 19 aziende del settore italiane e internazionali: Checker Soft, Cint, DataExpert Services, Demetra Opinioni.Net, Doxa, Dynata, Eumetra, GfK, Iff International, Netquest, Nielsen, Norstat Italia, Praxidia, Semrush, Statista, Swg, Toluna Italy, Via! e LeFac in qualità di sponsor tecnico.

Tema centrale di quest’anno è “Design the future. Ricerca, Strategia, Insight e Data Intelligence per la crescita delle imprese” e si concentrerà sui cambiamenti del panorama delle ricerche di mercato, avvenuti negli ultimi anni a seguito della digitalizzazione. Mutamenti che hanno portato ad un sostanziale cambio di paradigma, dovuto alla maggiore mole di dati oggi disponibili rispetto al passato e alla conseguente necessità di avere le tecnologie e le competenze più adatte ad analizzarli e decifrarli in un’ottica di business strategico.

Ha già confermato la sua presenza Vincenzo Boccia, Presidente Confindustria che aprirà il Forum assieme al Presidente Assirm, Matteo Lucchi.
Seguirà l’intervento di Roberto Monducci, Direttore Dipartimento Produzione Statistica di ISTAT e quello di Joaquim Bretcha, Presidente Esomar, l'European Society of Opinion Surveys and Market Research. È prevista, poi, una sessione plenaria, moderata da Pepe Moder, Radio24, in cui interverranno Mariano Di Benedetto, Agencies Director di Facebook, Diego Morgandi, Head of -commerce di Kiko e Cristiano Grassini, CMO Global di Amplifon.
In programma, inoltre, un intervento a cura di Toluna, che vedrà la presenza di Valentina Holzner, Head of Market Researches di Nestlè e diverse sessioni parallele, curate dagli sponsor dell’evento, che forniranno ai partecipanti insight sulle nuove tendenze del mercato, dei consumi e della ricerca.

È possibile registrarsi sul sito ufficiale www.assirmforum.it e assicurarsi la possibilità di prendere parte all’evento di riferimento per il settore della ricerca e del marketing.

Tutti gli aggiornamenti relativi all’evento sono disponibili sul sito dedicato www.assirmforum.it e sui canali social ufficiali: Twitter @AssirmRicerca, Linkedin: Assirm, Youtube: Assirm Italia.