E’ progettando il riciclo che Alisea Recycled& Reused Objects Design ha trovato un’originale collocazione sul mercato, divenendo l’unico operatore specializzato nella realizzazione di oggetti di design per la comunicazione aziendale realizzati con materiali di riciclo o di recupero sin dal 1994.


"Tutti i materiali utilizzati per la produzione dei nostri oggetti sono trattati con processi di trasformazione innovativi, che garantiscono standard qualitativi praticamente identici alle materie vergini. Mettiamo a disposizione dei nostri clienti idee che trasformiamo in oggetti utilizzando i più diversi materiali di riciclo, derivanti da raccolta post lavorazione, raccolta differenziata o dagli scarti di lavorazione industriale forniti dagli stessi clienti. Oggetti che hanno sempre una storia da raccontare: la storia dei clienti per cui sono nati"

Perpetua,
we had to invent it!


I nostri clienti sono da sempre fonte di ispirazione: così, quando ci è stato chiesto se avessimo un’idea per smaltire diverse tonnellate di grafite, provenienti dalle lavorazioni industriali abbiamo pensato: ”perché non smaltire scrivendo?”.
Un team di lavoro formato da Alisea, un esperto di processi produttivi e la designer Marta Giardini hanno realizzato la “visione”: nasce così Perpetua®, matita composta all' 80% da polvere di grafite riciclata, l'unica matita prodotta in Italia.
Coperta da brevetto (è un’invenzione), ha le seguenti caratteristiche:
• E’ atossica.
• Non sporca le mani e se cade non si rompe, senza uso di vernici protettive
¥ si tempera normalmente ma scrive anche senza punta
¥ Ha un lato piatto che non la fa rotolare via
• Ha una gomma per cancellare in 10 colori, corpo unico con la parte scrivente

Perpetua Su Misura

Perpetua è interamente personalizzabile lungo la sua parte piatta e non si separa mai dal suo packaging che ne racconta la storia. Gli “O-RING” di chiusura, realizzati in gomma naturale e colorati con ingredienti naturali, possono diventare dei braccialetti multicolor da indossare.


Guarda il video::
Scopri di più: www.alisea.it - www.perpetua.it