Tetra Pak ha di recente pubblicato online la 22esima edizione del Report di Sostenibilità, strumento informativo di condivisione degli investimenti e degli obiettivi del percorso di sostenibilità dell’azienda.

Tre le macro-aree che illustrano i risultati raggiunti nel corso del 2019 - Alimenti, Persone, Futuro - e che sintetizzano gli ambiti di intervento di Tetra Pak sul versante della sostenibilità. Un approccio che abbraccia l’intera catena del valore con la consapevolezza che la creazione di un futuro più sostenibile è possibile solo affrontando la natura interconnessa delle sfide ambientali, sociali ed economiche, attuali e prossime.

"L’impegno per la sostenibilità è da sempre al centro della promessa di Tetra Pak di proteggere alimenti, persone e futuro" - sottolinea Francesco Faella, Presidente Tetra Pak Italia. "Il report di sostenibilità è uno strumento fondamentale per condividere risultati e obiettivi con l’intera catena del valore con la quale, nella nostra visione, portiamo avanti in maniera sinergica l’impegno per un futuro più sostenibile. Un impegno che nel 2020, anche a fronte della pandemia Covid-19, si rinnova con ancora maggior forza e determinazione".

Negli ultimi due decenni l'approccio di Tetra Pak alla rendicontazione della sostenibilità si è evoluto in modo significativo, dalla focalizzazione sugli impegni e le azioni ambientali nella prima relazione del 1999, alla valutazione di ogni aspetto dell'attività e del suo impatto, inclusa la governance della società e dei fornitori. Un’attività sviluppata adottando un mix di autovalutazione per allinearsi alle linee guida del Global Reporting Initiative (GRI) e sostenendo gli Obiettivi di sviluppo sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite. Questa attenzione nei confronti degli SDG si concretizza nel costante impegno di Tetra Pak nei confronti del Global Compact delle Nazioni Unite e dei suoi dieci principi, dei quali è firmataria dal 2004.

Scopri di più visitando il sito web: www.tetrapak.com/it