Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Ad ogni cibo la sua Forst.

Ad ogni cibo la sua Forst.
Ad ogni cibo la sua Forst.

Ad ogni cibo la sua Forst.

Information
Redazione
La birra può essere assaporata abbinandola a numerosi cibi, un accostamento che è in grado di portare alla luce le straordinarie qualità di questa bevanda ma che ad oggi, a differenza di quanto avviene per il vino, non ha ancora regole precise che stabiliscano, almeno nella teoria, quale tipologia di birra sia meglio degustare con un dato cibo.
Questo permette però di creare abbinamenti a volte inediti e particolarmente sorprendenti, essendo maggiormente liberi da vincoli da rispettare. Una regola di base però esiste: se si sceglie di accompagnare una birra ad ogni piatto, il principio che deve guidare nell'abbinamento birra-cibo è molto semplice: più il cibo è strutturato più il bere deve essere strutturato
Per Birra Forst, la combinazione tra bevande e ottimo cibo è un pilastro fondamentale della filosofia aziendale e da sempre la Forst è portavoce di questa “arte”, capace di esaltare gusti e sapori sia del cibo sia delle birre che lo accompagnano.
Per cominciare, la birra va provata riempiendo tutta la bocca e quando la si degusta bisogna usare tutti e tre i sensi, vista, olfatto e gusto, sentire se è regolare o se ci sono delle punte e non limitarsi ad assaggiare solo la schiuma.
Poi, le diverse tipologie di birra si possono abbinare a pasti diversi e momenti diversi: così le più leggere, come la light, sono indicate per tutta la giornata, per pasti veloci e freschi; la 1857, dal sapore fresco di malto chiaro e accattivanti note di pregevole amaro dei migliori luppoli, lascia un piacevole retrogusto che invoglia a berla ancora, è particolarmente indicata con minestre, pesce crudo o in umido e formaggi a pasta morbida; la Pils, dal gusto particolarmente secco e di grande freschezza, con raffinate note di amaro, ben si sposa con antipasti raffinati, pesce, carni bianche; mentre la Sixtus, specialità dal gusto caramelloso, è fantastica in abbinamento con formaggi e miele, insaccati saporiti, carne alla griglia e dessert dolci; la Kronen, punta di diamante della gamma Forst, con i suoi profumi decisi di malto e luppolo, è una birra forte e seria ma anche piacevolmente di compagnia, perfetta con i cibi pregiati di alta gastronomia.
Per informazioni visita il nostro sito www.forst.it
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits