Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

50 anni Conad

50 anni Conad
50 anni Conad

50 anni Conad

Information
Redazione
La storia di Conad è anche quella di un grande sforzo collettivo dell’Italia per rinascere dopo il dramma prodotto del secondo conflitto mondiale. Storia di uomini e di donne che si sono organizzati in gruppi di acquisto con l’obiettivo di trattare in modo diretto con il mondo della produzione di beni di consumo, per dare un contributo a contenere il carovita. E che ha trovato eco nella mostra fotografica e nel volume Italiani nel dettaglio. Cinquant’anni di cooperazione tra dettaglianti.

Conad è cresciuto con la voglia di fare e fare assieme, contribuendo alla crescita e allo sviluppo del Paese, portando benefici alle economie di tante comunità, creando posti di lavoro. Oggi è il secondo gruppo distributivo italiano, ha dato vita assieme ad altri grandi gruppi europei a Coopernic – la più grande cooperativa in Europa e seconda al mondo dopo Walmart – ma ha ambizione di crescere e diventare leader di mercato dopo aver conquistato la prima posizione nei supermercati e nel servizio di vicinato.
Un’ambizione che ha radici nell’ideale della cooperazione, nella condivisione di principi e valori, nello scambio tra generazioni diverse, nella capacità di innovare e anticipare tendenze e costumi di vita.

Quelli di Conad sono 50 anni vissuti costantemente da protagonista. Merito dei soci e dei milioni di clienti che frequentano ogni giorno i negozi, grandi e piccoli, di città e paesi di tantissime province italiane. Un “grazie” doveroso, che è protagonista della campagna stampa e televisiva che ha accompagnato l’avventura di tanti uomini e donne che hanno avuto – e continuano ad avere – il coraggio di innovare per crescere e sviluppare l’intero sistema Conad.

Per maggiori informazioni:
www.conad.it
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits