Il Mobile Payment: una sfida aperta
Il Mobile Payment: una sfida aperta
- Information
È sufficiente scaricare un’applicazione sul proprio smartphone, avvicinando il cellulare al terminale, il pagamento è fatto, la conferma viene inviata via mail all’indirizzo del cliente e per le carte di credito è sufficiente firmare sul display touch screen del terminale per la ricevuta.
/p>
Ma quali opportunità ci offre il Mobile Payment? Non si tratta solo della comodità di pagare senza mettere mano al portafogli, il mobile apre infinite possibilità di interazione tra cliente e brand. Durante l’acquisto, il cliente viene riconosciuto e riceve scontistica, coupon e promozioni personalizzate in base alle proprie esigenze. Questa interazione continua ci permette di ottenere il massimo da un acquisto, di interagire nel mondo social, di essere sempre aggiornati sulle ultime novità del nostro brand preferito e di approfittare di programmi loyalty personalizzati dedicati a noi.
VeriFone propone ogni giorno sul mercato le proprie soluzioni, PAYware Mobile è il dispositivo in grado di adattarsi a iPod, iPad e smartphone via bluetooth, per transazioni sicure e protette con un solo gesto e permettere alle attività in movimento di accettare tutti i tipi di pagamento ovunque, ricevere la conferma immediata e eliminare il rischio della gestione del contante.
Un esempio concreto è dato dal caso di successo di Hong Kong, dove l‘operatore telefonico SmarTone, ha deciso di rivoluzionare i propri punti vendita adottando una soluzione innovativa. Il punto vendita è stato strutturato senza banconi e casse, con i commessi liberi di interagire con i clienti nel negozio. Il cliente sceglie il proprio prodotto ed effettua il pagamento direttamente con l’iPad dell’addetto alla vendita, nel quale sono stati inseriti direttamente da quest’ultimo i dettagli dell’acquisto. Il dispositivo è dotato di PAYware Mobile, per accettare tutti i tipi di pagamento ed è collegato ad un’unica stampante dove ottenere la ricevuta dell’acquisto. Grazie a questa soluzione non solo si ottiene un gran risparmio nella gestione del punto vendita, eliminando completamente le barriere cassa, ma si raggiunge un buon livello di interazione tra cliente e addetti, per regalare una customer experience positiva e ottenere il massimo profitto. La tecnologia quindi è pronta per entrare nelle nostre vite quotidiane, semplificare le nostre abitudini e farci scoprire nuove opportunità.
Imanuel Baharier, Direttore Generale VeriFone Italia
Per maggiori informazioni:
www.verifone.it
info@verifone.it
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.