Risparmio Casa sostiene la Fondazione Le Stelle di Marisa Ets

Risparmio Casa sostiene la Fondazione Le Stelle di Marisa Ets
- Information
Risparmio Casa rafforza il proprio impegno nel sociale sostenendo la Fondazione Le Stelle di Marisa Ets, ente che offre assistenza psicologica, economica e legale agli “orfani speciali", figli delle vittime di femminicidio. Una realtà giovane, che opera su tutto il territorio nazionale per garantire a questi bambini e ragazzi un supporto fondamentale per il loro futuro contribuendo al miglioramento delle condizioni sociali ed economiche.
Per tutto il mese di aprile 2025, nei punti vendita Risparmio Casa selezionati, i clienti potranno aderire alla raccolta fondi con una donazione volontaria di 1 euro in cassa. Ogni donatore riceverà in omaggio un adesivo simbolico come segno di partecipazione all’iniziativa. La raccolta fondi rientra nel più ampio progetto di corporate social responsibility “Doniamo Solidarietà”, che Risparmio Casa porta avanti dal 2023 con l’obiettivo di sostenere cause benefiche su tutto il territorio nazionale. Il percorso solidale culminerà con un evento a giugno 2025, durante il quale verrà consegnato un assegno simbolico con l’importo totale raccolto.
«Crediamo fortemente nel dovere di restituire valore alla comunità che ogni giorno ci sceglie e ci sostiene” – afferma Fabio Battistelli, co-fondatore di Risparmio Casa –. Con il progetto “Doniamo Solidarietà” vogliamo dare voce e supporto a realtà come la Fondazione Le Stelle di Marisa Ets, che affronta con impegno e sensibilità situazioni complesse e delicate. Sostenere i giovani colpiti dalla violenza familiare significa offrire loro nuove possibilità, accompagnandoli con attenzione e cura verso un futuro più sereno».
«La Fondazione Le Stelle di Marisa Ets è profondamente impegnata nel fornire assistenza psicologica, economica e legale agli orfani speciali che hanno vissuto il dramma dell’uxoricidio e della violenza familiare – afferma Isabella Rusconi, direttore di Fondazione Le Stelle di Marisa Ets – . Crediamo fermamente che ogni bambino e ragazzo meriti un futuro sereno e pieno di speranza. Grazie alla generosità dei nostri sostenitori e alla collaborazione con Risparmio Casa, possiamo continuare a offrire il supporto necessario per aiutare questi giovani a superare le difficoltà e a costruire un futuro migliore».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.