Rentokil Initial a sostegno della cooperativa sociale ZeroPerCento
Rentokil Initial a sostegno della cooperativa sociale ZeroPerCento
- Information
La sede italiana di Rentokil Initial – multinazionale leader mondiale nella fornitura di servizi di disinfezione, disinfestazione e servizi per l’igiene nei luoghi pubblici e nelle imprese – consolida la sua collaborazione con ZeroPerCento, cooperativa sociale impegnata nell'inclusione e introduzione lavorativa di persone con disabilità.
Quest’anno Rentokil Initial ha scelto di sostenere il progetto “Io Posso”, offrendo fino a 40 ore di formazione professionale ad almeno 20 persone. I dipendenti di ZeroPerCento appartenenti alle categorie protette potranno partecipare a corsi mirati che combinano formazione tecnica ed empatia. Durante questi percorsi, approfondiranno competenze come l’arte della caffetteria e della preparazione di cocktail, il servizio in sala, la panificazione artigianale, la realizzazione di frullati e centrifughe con frutta e verdura fresca. Inoltre, saranno in grado di fornire servizi di consegna in ufficio e catering aziendale sostenibile, sempre più completi.
Il sostegno alla cooperativa sociale ZeroPerCento rientra nel più ampio contesto di attività dedicate all’inclusione che Rentokil Initial persegue anche internamente e che le hanno permesso di ottenere la Certificazione UNI/PDR 125:2022 sulla Parità di Genere.
Riconosciuta dall'ente certificatore SGS, la certificazione riflette e conferma il continuo impegno di Rentokil Initial nel promuovere e garantire politiche che assicurino l'uguaglianza di genere, garantendo pari opportunità, equità e inclusione. Un traguardo da celebrare che è anche un punto di partenza per continuare con determinazione nella creazione di un team coeso e variegato in un clima aziendale positivo.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.