Palletways ottiene la certificazione per la gestione ambientale. La società, leader in Italia nel trasporto espresso su pallet si è certificata secondo la ISO 14001: 2015, la norma riconosciuta a livello internazionale la quale attesta che un’azienda ha un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività.

“Da sempre Palletways è attenta all’impatto ambientale: promuoviamo tra i Concessionari il rinnovamento costante della flotta per avere mezzi meno inquinanti ed lo stesso nostro modello di business è portato all’ottimizzazione dei carichi e dei percorsi, con una conseguente riduzione delle emissioni”, spiega Albino Quaglia, Presidente di Palletways Italia. “Abbiamo deciso di certificarci per gestire in modo sistematico, con il coinvolgimento di tutti i nostri collaboratori, le attività che da sempre adottiamo per ridurre l’impatto ambientale delle nostre attività”.

A dimostrazione del suo rispetto dell’ambiente Palletways fa parte inoltre della community di Treedom, che promuove progetti di green economy agroforestali come la piantumazione di nuovi alberi per apportare benefici ambientali e sociali.

La ISO 14001 è solo l’ultima tappa di una strategia di lungo termine che vede la società di Calderara di Reno impegnata in un processo di certificazione delle proprie attività. Tale strategia è iniziata infatti con la certificazione HACCP per la sicurezza alimentare nel 2013 - estesa di recente anche ai mangimi animali - e proseguita con la certificazione ISO 9001 per la qualità ottenuta nel 2014. Conseguendo la certificazione ISO 14001, Palletways consolida la propria leadership di mercato, riafferma la volontà di imporre standard sempre più impegnativi e la capacità di dettare il passo del rinnovamento all'intero settore.