Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Lavazza realizza la prima capsula compostabile per espresso

Lavazza realizza la prima capsula compostabile per espresso
Lavazza realizza la prima capsula compostabile per espresso

Lavazza realizza la prima capsula compostabile per espresso

Information
Redazione
Un nuovo modello di sviluppo che parte dal caffè e dalla prima capsula compostabile 100% italiana: è il progetto che ha visto impegnate in una ricerca durata 5 anni due eccellenze italiane, Lavazza e Novamont e i cui risultati sono stati presentati oggi.  

Grazie all’alleanza strategica tra le due realtà del Made in Italy e ad un altissimo lavoro di analisi, è stata messa a punto la prima capsula compostabile realizzata in Mater-Bi® 3G, compatibile con la macchina Lavazza Minù e disponibile in due pregiate miscele 100% Arabica, certificate dall’ONG Rainforest Alliance.

L’aspetto su cui l’azienda di Settimo Torinese ha puntato con questa innovazione è una fase precisa del ciclo di vita del prodotto: il fine vita.

“E’ una tappa storica per Lavazza in quanto presentiamo un nuovo prodotto che prima non c’era” commenta il Vice Presidente del Gruppo Marco Lavazza (nella foto, a destra). “Finalmente abbiamo raggiunto un importante traguardo scientifico e tecnologico con la prima capsula compostabile, con brevetto Lavazza, realizzata in Mater-Bi® di terza generazione che garantisce un’eccellente qualità in tazza come da standard Lavazza.
La capsula sarà pronta nel secondo semestre 2015 e presente sul mercato nel 2016.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits