Per festeggiare il suo centosettantacinquesimo compleanno, la principale brand alimentare Unilever, Knorr, ha annunciato importanti progressi nell'ambito dell'approvvigionamento agricolo sostenibile e ha presentato i risultati di una nuova ricerca globale, condotta con i consumatori, sia sulle attitudini che sulle modalità di acquisto.  

Lo studio dimostra quanto la sostenibilità alimentare non sia più solo un imperativo ambientale di business, ma soprattutto una priorità per i consumatori di tutto il mondo, compresi quelli dei mercati emergenti.  La ricerca ha coinvolto 5.500 consumatori provenienti da Brasile, Cina, Francia, Germania, India, Italia, Filippine, Polonia, Russia, Sudafrica e Regno Unito.

I risultati hanno evidenziato in particolare che una percentuale molto alta (88%), concorda sull'importanza di rispettare  i terreni coltivati affinché siano fruibili anche dalle generazioni future. Inoltre L'85% degli intervistati ritiene sia fondamentale che le organizzazioni globali, comprese le grandi realtà aziendali, insegnino le pratiche agricole sostenibili agli agricoltori con cui collaborano. Dato ancora più sentito e sostenuto nei mercati emergenti, come ad esempio in Cina (98%), Brasile (97%) e Sudafrica (96%); L'84% degli intervistati infine afferma che sia importante sapere da dove provengono gli ingredienti dei cibi che consumano.