Il Gruppo Arneg si prepara a partecipare alla ventunesima edizione di Euroshop, l'evento internazionale più importante nel settore del retail che avrà luogo dal 26 febbraio al 2 marzo 2023 a Düsseldorf, con uno stand improntato sulla tematica del rispetto, principio tra le principali linee guida che fanno capo all’attività dell’azienda. Il concept del nuovo stand si ispira proprio a questo valore, presentando uno sviluppo tematico e cromatico che segue quattro linee direttrici, ossia il rispetto del cibo, delle persone, dell’ambiente e dell’energia, supportato dall’esposizione di prodotti, soluzioni e video story esemplari.

Il rispetto del cibo implica cura, salvaguardia e valorizzazione del prodotto alimentare, nonché rigorose norme di conservazione e sicurezza alimentare, lotta agli sprechi, informazione trasparente nella Gdo.

Il rispetto delle persone presuppone un comportamento responsabile verso i clienti, i fornitori e i consumatori, ma anche nei confronti dei dipendenti e dei colleghi all’interno dell’azienda, attenendosi ad un rigido codice etico e a una comunicazione trasparente.

Il rispetto dell’ambiente si traduce in economia circolare, riciclo delle materie prime, salvaguardia del clima e delle biodiversità attraverso la realizzazione di prodotti a basso impatto ambientale e soluzioni tecnologiche in grado di coniugare performance ed ecosostenibilità ai massimi livelli.

Il rispetto dell’energia, infine, sta nel perseguire il risparmio energetico, nella ricerca di fonti alternative, nella catena del freddo sostenibile e nell’etichettatura energetica, elementi che comportano lo sviluppo di soluzioni e sistemi di monitoraggio e ottimizzazione dei consumi.

L’allestimento impattante, ma essenziale consente alle diverse anime del Gruppo – Arneg, Intrac, Incold e Oscartielle – di catturare l’attenzione del visitatore e di raccontare come, nel corso di 60 anni di storia, questa parola abbia fatto la differenza nel creare una mentalità imprenditoriale aperta, evoluta, capace di interpretare e affrontare la complessità del futuro responsabilmente.


Alcune immagini del Gruppo Arneg all'ultima edizione di Euroshop