Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Rinascente conclude il restyling di Torino Lagrange

Rinascente conclude il restyling di Torino Lagrange
Rinascente conclude il restyling di Torino Lagrange

Rinascente conclude il restyling di Torino Lagrange

Information
Redazione

Dopo un anno e mezzo di lavori è terminata la ristrutturazione della Rinascente di Torino, Via Lagrange, importante via commerciale dove sorge, fra l'altro, anche Eataly.

Il Pdv inaugurato nel 1973, è stato totalmente rinnovato con un investimento di 61 milioni di euro. Il department store piemontese sale da 3 a 6 piani, per una superficie totale di circa 7.000 mq.

Nasce così un palazzo dal tono ricercato e contemporaneo, in cui è protagonista il marmo, e che, come tutti gli store Rinascente, porta la firma di nomi significativi dell’architettura: Paolo Lucchetta, Gianmatteo Romegialli, Fabio Fantolino, David Lopez & Fanny Bauer Grung.

Il raddoppio dello spazio, dedicato moda, bellezza e design, ha portato all’ingresso di nuovi top brand italiani e internazionali. Fra le entrate citiamo Kenzo, Coccinelle, Bottega Veneta, Alexander McQueen, Longchamp, Kate Spade, Marni.

Nell’alimentare, che alligna una ricca offerta di bar, ristoranti e brand – Cova, Baratti e Milano, Obicà Mozzarella Bar, Manuelina Focacceria di Recco, Moët & Chandon - la grande novità è l’arrivo di Temakinho su due livelli (primo piano a piano -1). La catena, una dozzina di ristoranti nippo brasiliani, rilevata un anno fa da Cigierre, è già presente presso La Rinascente di Roma Tritone.

Rinascente, che conta 9 insediamenti, ha chiuso il 2018 con una crescita a doppia cifra, +22% a rete costante, e un fatturato di 680 milioni di euro. Il negozio di Torino dovrebbe apportare, nel prossimo quinquennio, 50 milioni di euro, pari al doppio dei ricavi del 2018.

I piani di restyling guardano ora a Firenze, Piazza della Repubblica, dove il gruppo reinventerà completamente il megastore di 3.300 mq complessivi, ripartiti su 7 piani.

rinascente-conclude-il-restyling-di-torino-lagrange

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info
- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits