Il centro commerciale, sviluppato dalla joint venture paritetica tra Sonae Sierra e ING Real Estate Development, diventerà il più grande nella provincia di La Spezia con 104 negozi tra cui un ipermercato Ipercoop di 11.700 m2, 8 unità di grandi dimensioni e 15 tra ristoranti e bar, nonché un Fitness Club Tonic con piscina coperta, una sala giochi di 700 m2 e un parcheggio coperto gratuito di 2.000 posti auto.

Le Terrazze rappresenta un investimento complessivo pari a 125 milioni di euro (al netto degli oneri finanziari) e avrà una ricaduta positiva sull’economia locale, con la creazione di circa 700 nuovi posti di lavoro (diretti e indiretti), ad esclusione dell’indotto e dell’ipermercato.

“A circa quattro mesi dall’apertura, abbiamo già affittato il 90% della GLA e altri importanti contratti sono nella fase finale di negoziazione. Questo ci pone in una posizione molto favorevole per l’apertura del centro commerciale”, ha aggiunto Michele Latora, Country Manager di ING Real Estate Development.