Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Primo investimento per Generali Shopping Center Fund

Primo investimento per Generali Shopping Center Fund
Primo investimento per Generali Shopping Center Fund

Primo investimento per Generali Shopping Center Fund

Information
Redazione

Maxi transazione internazionale per Generali Real Estate e il gruppo tedesco Union Investment che hanno rilevato, con quote paritetiche, il centro commerciale Puerto Venecia di Saragozza per un valore di 475 milioni di euro.

Per la precisione un 50% entra nel portafoglio di Generali Shopping Center Fund e un 50% nel fondo Unilmmo Deutschland. A cedere, sempre in quote paritetiche, sono i gruppi Axa e Pradera.

Spiega Aldo Mazzocco, amministratore delegato di Generali real estate: "Questo è il primo investimento del nostro fondo paneuropeo per i centri commerciali, lanciato a maggio 2019 e supportato dalla nostra boutique dedicata Axis, con una precisa strategia di raccolta del meglio del retail continentale -. La struttura dei tenant di Puerto Venecia ne sottolinea la posizione dominante sia nello shopping, sia nel tempo libero. El Corte Inglés, Ikea e Leroy Merlin – precisa - non fanno parte della transazione".

L’investimento record è più che giustificato visto che il complesso – centro commerciale e retail park – ha una superficie commerciale di 120.000 mq, 193 insegne e 19 milioni di visitatori annui.

Svettano i marchi internazionali: Levi’s, Apple, Pandora, Fnac, Pepe Jeans, Lego, Swarovski, Decathlon… Giocano in casa, tanto per citare, Imaginarium, Dentix, Zara e altri marchi Inditex, mentre fra i nostri connazionali si notano United Colors of Benetton, Carpisa, Natuzzi, Intimissimi e Tezenis.

La food court è molto importante, con le sue 43 insegne: Mc Donald’s, Pollo Campero, Kfc, Dunkin’ Coffee, Starbucks, Taco Bell e via mangiando, più 5 insegne che offrono cucina, pizza e caffè italiani.

“Puerto Venecia è un polo commerciale con un alto valore per il tempo libero ed esercita una forte attrazione sull’intera Aragona – chiosa Henrike Waldburg, head of investment management retail di Union Investment -. È di gran lunga la principale destinazione di shopping della Regione e pertanto si adatta alla nostra strategia di investimento, che si concentra su centri commerciali prime e parchi commerciali strutturati al meglio”.

generali-e-union-investment-acquistano-puerto-venecia

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits