In un mercato immobiliare che, per quanto solido, è stato comunque sconvolto dalla pandemia, i servizi e la consulenza diventano fondamentali per comprendere quali sono oggi le location preferite dai visitatori, visitatori che hanno una mentalità diversa rispetto a 18 mesi fa.

Così Gabetti Agency e Svicom Agency hanno stretto una partnership in grado di rispondere alle domande di tenant e landlord.

La newco si occuperà di consulenza alle insegne distributive e ai proprietari, focalizzandosi soprattutto sul segmento delle grandi vie commerciali e sui punti vendita stand alone.

La collaborazione spazia dall’analisi approfondita del territorio e delle opportunità, per individuare nuovi spazi retail, alla promozione di servizi di consulenza, che comportano, per esempio, la stesura di rapporti sui principali contesti urbani ed extra urbani. L’analisi permetterà alle insegne di individuare le migliori occasioni di sviluppo in funzione del profilo di una certa insegna.

Gli investitori potranno invece trovare un valido aiuto nelle indagini su potenziali venditori o locatari.

“Con questo accordo contiamo di diventare un punto di riferimento nel mondo del retail sia a livello urbano, sia extra urbano – spiega Luca Blasi, direttore generale di Gabetti Agency -. Siamo certi, insieme, di portare nell’immobiliare un elemento di novità, augurandoci di essere d’aiuto per il rilancio del comparto”.

Aggiunge Corrado Di Paolo, general manager di Svicom Agency: “Venticinque anni di esperienza nel retail real estate italiano, ci consentono di contare su un bagaglio solido di competenze e relazioni. E proprio facendo leva sul nostro know how e sulla nostra specializzazione, possiamo affermare di avere tutte le carte in regola per misurarci con il comparto delle grandi vie commerciali. È una sinergia che ci proietta verso un futuro di leadership nel retail high street e stand alone”.

Svicom vanta un portafoglio di 100 asset, un record raggiunto lo scorso mese di marzo, per una Gla superiore a 1,3 milioni di metri quadrati. È nota ai lettori soprattutto per il vasto impegno nel ramo dei centri commerciali con nomi quelli di Grandapulia di Foggia, Granroma, I Portali di Modena, Aura di Roma e tanti altri.