Parigi entra in massima allerta e Mapic Cannes diventa digitale
Parigi entra in massima allerta e Mapic Cannes diventa digitale
- Information
Le difficili condizioni sanitarie di molti Paesi europei continuano a incidere pesantemente sul comparto fieristico internazionale e a rendere estremamente difficoltosi, per non dire impossibili, anche i viaggi internazionali più semplici.
/p>
In particolare, lo scenario della Francia non è leggero. Nel Paese torna lo spettro del lockdown, dopo che i contagi hanno raggiunto la quota di 630.000, di cui 17.000 nelle ultime 24 ore e la ristorazione, già chiusa, dal 28 novembre, a Marsiglia e Aix en Provence, entra in una fase di sicurezza, da martedì 6 ottobre, anche a Parigi. La capitale e le aree adiacenti sono in massima allerta almeno per due settimane, nonché oggetto di severe restrizioni: dal lato distributivo si fermano tutti i bar.
Così Reed Midem ha dovuto rassegnarsi ad annullare Mapic Cannes 2020, dove erano attesi più di 8.000 partecipanti. Il salone dell’immobiliare commerciale, che finora aveva tenuto duro e confermato le nuove date di svolgimento dal 17 al 19 novembre, è diventato anch’esso digitale, come pure LeisurUp 2020, la nuova rassegna dedicata ai professionisti dell’intrattenimento.
La piattaforma di Mapic sarà disponibile, su Mapic.com per due mesi, dal 2 novembre fino al 31 dicembre.
Spiega Nathalie Depetro, direttrice di Mapic: “L’edizione online permetterà ai partecipanti di sviluppare la propria rete, di organizzare riunioni di lavoro virtuali, di partecipare a conferenze online, di accedere a contenuti esclusivi e scoprire nuovi progetti per i centri delle città, i negozi e il tempo libero. La crisi sanitaria ha avuto un impatto senza precedenti sui retailer e sulle abitudini di acquisto in tutto il mondo. Ora più che mai, i professionisti del commercio devono discutere le sfide di oggi e le soluzioni di domani”.
Desta particolare interesse il nuovo appuntamento dedicato a spettacolo, divertimento e svago: “L’intrattenimento – osserva Francesco Pupillo direttore di LeisurUp – svolge un ruolo sempre più importante nel mix commerciale. È dunque il momento di fare, su questo tema, una seria riflessione tra professionisti del retail real estate, prima di incontrarci a Cannes nel 2021”.
Mapic e LeisuUp saranno preceduti da una fase di apprendimento: dal 12 al 17 novembre, gli utenti riceveranno le proprie credenziali, avranno accesso a un insieme di tutorial, potranno scaricare cataloghi e presentazioni, fissare appuntamenti virtuali, accreditarsi alle conferenze.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.