Due nuovi arrivi alla stazione Roma Termini
Due nuovi arrivi alla stazione Roma Termini
- Information
di Luca Salomone
Prima in Italia e quinta in Europa per traffico, con circa 850 treni su 32 binari e 480 mila passeggeri ogni giorno, per un totale di 175 milioni all'anno, la stazione di Roma Termini, stella di prima grandezza del circuito Grandi Stazioni, arricchisce ancora la propria area commerciale, grazie ai lavori svolti da Grandi stazioni retail (Gri), la società italo-francese che ne gestisce le attività di vendita al dettaglio.
/p>
Centosettanta nel mall
I due nuovi negozi, Victoria’s Secret e Douglas, occupano oltre 700 mq complessivi nella galleria centrale, già impreziosita dall’apertura di due isole che la connettono, anche visivamente, al piano sottostante.
Lo scalo di Termini comprende oggi 170 attività con una particolare enfasi sulla ristorazione (46) e sui servizi. Il lato Gdo è presidiato da Conad Sapori & dintorni e In Coop, mentre nella moda spicca, fra l’altro, un department store Coin. Ci sono poi palestra, sportelli bancomat, autonoleggi, poliamburatorio (San Raffaele), farmacia, tabacchi, in quello che è, a tutti gli effetti, un importante centro commerciale di 48 mila metri quadrati, nel cuore della Capitale.
Lingerie & profumi
Per Victoria’s Secret, marchio che in Italia, Francia, Spagna e Portogallo è sviluppato, in esclusiva, dal master franchisor Percassi, si tratta del primo negozio travel retail ad assortimento completo, ossia che tratta, oltre alla lingerie, gli accessori, i profumi, la bigiotteria e gli orologi…
Il punto vendita occupa 200 mq ed è il secondo di Roma, dopo quello aperto, nel 2018, al Centro commerciale Porta di Roma.
Il marchio, passato nel 2020 al private equity americano Sycamore partners, ha una rete mondiale di 1.400 negozi, di cui una quindicina nel nostro Paese.
Douglas: come il precedente il brand tedesco non ha bisogno di molte presentazioni. La catena, con i suoi 1.900 Pdv a livello internazionale e un fatturato netto 2021 di 3,1 miliardi di euro (dato Statista), è leader nella profumeria in Europa e in Italia, dove ha rilevato, nel 2017, da Llg, le catene Limoni e La Gardenia.
Oggi conta 370 vetrine in Italia. Il nuovo negozio, di circa 500 mq, è suddiviso su due livelli: al piano terra si trovano le fragranze uomo, gli accessori, il make-up e la Douglas Collection. Il primo piano, invece, è interamente pensato per la donna. È inoltre presente una Douglas beauty lounge, per i trattamenti.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.