di Claudia Scorza

Entra nelle case degli italiani il nuovo spot Sigma, on air da domenica 21 maggio sui canali Rai. Al centro della campagna la vita quotidiana di milioni di persone che ogni giorno scelgono la qualità e la convenienza dei prodotti a marchio Sigma. Un patto di fiducia tra l’insegna sinonimo di prossimità e i propri clienti, quale simbolo di necessità soddisfatte e di valori condivisi.

“Nella tua storia da sempre. Nella tua spesa da sempre”: è questo il claim della nuova campagna, un racconto che parla di vita, di comportamenti, di abitudini quotidiane in grado di proiettare il prodotto a marchio, fondamentale elemento differenziante dell’offerta Sigma, oltre i confini del punto vendita, espressione di un profondo radicamento nel territorio e autentico luogo di relazione.

La creatività, caratterizzata da un tono di voce diretto e familiare, prende spunto catturando momenti di quotidianità e si sviluppa attraverso un linguaggio contemporaneo con immagini calde e scene ricche di emozione nelle quali le persone sono protagoniste. Il concept dello spot, infatti, esprime l’impegno quotidiano dell’insegna nel mettere i propri clienti al centro, identificati in un target variegato che va dagli studenti agli older, passando per le famiglie in senso ampio. All’interno di questa narrazione c’è così spazio anche per costruire valore sociale, alimentando il posizionamento dell’insegna come brand di fiducia: “questa è la nostra storia, da sempre”.

Lo spot tv, nel formato da 30”, on air sui canali Rai, prevede un piano media di quattro settimane di presenza con i seguenti flight: 21-27 maggio, 24-30 settembre, 22-28 ottobre, 26 novembre-2 dicembre.

La campagna adv di Sigma sarà inoltre sostenuta da iniziative speciali sempre su programmazione Rai quali: Bill Board da 4’’(BB), Telepromozioni da 60’’(TLP), Spot in special position da 30’’. La creatività e lo spot video sono stati realizzati nel 2023 da Lessismore, con regia e produzione di Black Cut. La pianificazione media è stata curata internamente all’azienda.