di Claudia Scorza

Dal 20 settembre è attiva “Slurp Like Saikebon”, la nuova challenge del brand ideale per pranzi, cene e pause dal gusto orientale: per partecipare basterà attivare il filtro su TikTok e interpretare la “slurpata” indicata casualmente dal filtro, attraverso la mimica facciale, la posizione del corpo o con l’aiuto di oggetti, mangiando Saikebon.

L’iniziativa, ideata dall’agenzia creativa Kiwi, parte di Uniting Group, verrà lanciata da quattro creator della Defhouse – Yusuf Panseri, Emily Pallini, Jasmin Zangarelli, Davide Moccia – che utilizzeranno per i loro video il filtro creato appositamente e disponibile sul canale TikTok del brand. I creator dovranno interpretare la “slurpata” che il filtro assegna casualmente sulle note di una base musicale creata ad hoc con i suoni tipici del brand, come il gong o il rumore delle bacchette.

Per dare ulteriore visibilità all'iniziativa e spingere gli utenti alla call to action, si affiancherà anche un’attivazione di digital pr con un seeding di prodotto rivolto ad altri 30 TikToker, che riceveranno una box di prodotto. La rosa dei creatori di contenuti è stata finalizzata in collaborazione con l’agenzia pr Glebb&Metzger, andando a selezionare sia giovanissimi sia over 25 brand lovers e non solo.

L’attivazione digitale ha l’obiettivo primario di ingaggiare l’audience del noto social network, dove i più giovani si esprimono, si divertono e apprezzano i marchi che condividono i loro valori.

La pianificazione media, curata da Havas Media Group, ha come obiettivo l’aumento dell’awareness del brand e del suo posizionamento, ma giocherà anche un ruolo fondamentale nell’ingaggio della sua audience più fedele.