Ai nastri di partenza la campagna di comunicazione Simmenthal 2006 che prevede la sinergia fra diversi strumenti di comunicazione, dal nuovo ricettario per i consumatori, alla campagna affissioni, dallo spot tv alle iniziative promozionali sul punto vendita.

Il nuovo ricettario “Diario di casa” nasce dall’idea di proporre una raccolta delle ricette preferite dalla famiglia protagonista della campagna tv Simmenthal. Ogni ricetta è suggerita pensando a diverse situazioni della vita familiare. “Diario di casa” è distribuito a livello nazionale in tutte le attività sul punto vendita e nelle gallerie.

La campagna affissioni riprende la creatività della campagna stampa dell’anno scorso “I love Simmenthal” e include tra i mezzi anche le linee pubbliche degli autobus delle principali città italiane (Milano, Roma, Torino, Bologna, Bari, Napoli, Palermo e Catania). Innovativa è la comunicazione ideata per gli autobus, dove sono stati posizionati dei cartoncini sui quali sono stati applicati dei biglietti adesivi con stampate le ricette Simmenthal, che i passeggeri possono staccare e portare a casa. La campagna affissioni include anche le principali località balneari di Veneto, Friuli, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, marche, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

Confermati i grandi investimenti nella comunicazione tv, dove sono in onda i tre soggetti protagonisti della campagna del 2005.

Infine, dopo il successo dello scorso anno, si rinnova il programma di attività per i punti vendita. Fino a settembre le in store animation prevedono in omaggio, a fronte dell’acquisto di Simmenthal una borsa mare Offissima by Parah. Inoltre, nelle gallerie dei centri commerciali sono state allestite oasi di ristoro e divertimento dove è possibile gustare piatti a base di Simmenthal e partecipare a dei giochi a premio.