di Claudia Scorza

Dopo il successo nei suoi primi tre anni dal lancio sul mercato, Nuii è on air con una campagna di comunicazione multicanale. La mission del brand del gruppo Froneri, tra le più grandi aziende a livello globale nella produzione e distribuzione di gelati confezionati, è regalare ai consumatori esperienze di gusto multisensoriali legate a terre lontane dal solito immaginario quotidiano.

La declinazione della creatività passa dalla tv, con un nuovo spot dedicato a Nuii New York Cookies & Panna, girato nel cuore di New York dall’agenzia internazionale Toast, al modo social, digital e influencer marketing, con la campagna “Wild vs Urban”, focalizzata sulle novità 2022 Nuii New York Cookies e Panna e Nuii Panna e Pistacchi dell’Anatolia, seguita dall’agenzia italiana Klein Russo.

Non manca il debutto in radio con due spot dedicati, on air sulle maggiori emittenti italiane. La pianificazione media della campagna è seguita dall’agenzia media Dentsu. Nuii ha, peraltro, inaugurato l’avvio delle attività di pr e media relations con il supporto dell’agenzia Spencer & Lewis.

Il brand, che utilizza solo ingredienti di altissima qualità provenienti da ogni parte del mondo, si rivolge a un target curioso, aperto alle novità e alla scoperta, a cui piace viaggiare anche solo con la mente ed è alla ricerca dei veri valori che il mondo ha da offrire.

Dal momento che, in questi anni, è diventato fondamentale il ruolo dell’influencer marketing nel posizionamento del marchio e per instaurare connessioni autentiche con i suoi consumatori, soprattutto quelli più giovani, per la campagna 2022, Nuii ha lanciato su Instagram la challenge "Wild vs urban". L’iniziativa sarà attiva per tutta l’estate e chiede ai suoi follower in quale avventura si identificano maggiormente: "wild", alla scoperta di mete lontane sparse nel mondo e immersi nella natura incontaminata, oppure "urban", per un tuffo nel cuore pulsante delle metropoli che non dormono mai.

Più di 30 i talent coinvolti nell’attività, tra cui l’ex campione della Nazionale e della Juventus, Claudio Marchisio, l’imprenditrice e influencer Beatrice Valli e il creator e vincitore dell’Isola dei Famosi 2021 Awed. Questi solo alcuni dei nomi che prenderanno parte all’attivazione e che affiancheranno tanti altri content creator, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e le esperienze autentiche.