Integrare in una sola tessera le raccolte punti di tante insegne appartenenti a settori merceologici diversi. E’ questa l’idea alla base di Nectar, l’innovativa carta fedeltà che debutta sul mercato italiano. La card può essere richiesta gratuitamente presso i pdv aderenti al programma, oltre 5.000, attraverso la compilazione di un apposito modulo, oppure inviando per posta il modulo pre-affrancato oppure attraverso il sito web www.nectar.it.

Attualmente i partner del programma Nectar, che approda in Italia dopo il successo ottenuto nel Regno Unito, sono il gruppo Sma - con i suoi supermercati a insegna Simply, Ipersimly, Punto, Sma e Cityper -, IP e api, Auchan, UniEuro, Pc City e Hertz.

Ma Nectar garantisce agli utenti la possibilità di raccogliere i punti, uno per ogni euro speso, anche effettuando acquisti on line sui portali Ebay.it, I-Tunes, lastminute.com, Yoox.com e UniEuro.it.

Inoltre, i consumatori possono chiedere la carta di credito Nectar a So Oney, da utilizzare in tutti i pdv convenzionati del circuito MasterCard.

Attraverso la raccolta punti i consumatori possono ritirare uno dei premi presenti sul catalogo Nectar, disponibile sia nei pdv aderenti al programma che sul sito web. I premi in palio appartengono alle seguenti categorie merceologiche: casa, tecnologia, bambini, tempo libero, benessere, accessori, ultimi arrivi e viaggi.