Per sostenere il lancio della lavabiancheria Moon, Indesit ha scelto una piattaforma di comunicazione innovativa, che prevede l’utilizzo di diversi strumenti e mezzi tra loro integrati.

La campagna pubblicitaria si articola in attività above the line e below the line e comprende molteplici azioni rivolte sia ai consumatori che al trade.

Cuore della comunicazione è lo spot internazionale - un mix di immagini in cui viene disegnato un ipotetico futuro di convivenza tra uomini e macchine -, on air sulle principali reti televisive italiane, stampa periodica, internet, affissioni statiche e dinamiche.

Sempre nell’ambito delle attività above the line, Moon è presente anche in rete, attraverso web streaming, adv on line e piattaforma dvbh per i cellulari.

Pick up brandizzati, attività di guerrillas, placement nei locali e in store promotion. Sono queste le attività unconventional scelte da Indesit in aggiunta alla comunicazione atl, per portare Moon a contatto con il suo target di riferimento.

I pick up brandizzati accompagnano Moon nelle strade delle principali città italiane, con appuntamenti serali all’insegna della musica e delle coreografie ispirate al futuro.

Nelle città coinvolte dal tour, si svolgono anche le attività di guerrillas: sticker elettrostatici e distribuzione di postcard teaser, che richiamano graficamente l’innovativo oblò di Indesit Moon.

Per rafforzare la sua immagine, Moon è inoltre esposta in luoghi insoliti per una lavabiancheria, come vetrine di design, bar e club.

A completare il progetto di visibilità, negli electronic store è in corso un’attività di product experience. L’obiettivo è far conoscere, nei 183 punti vendita coinvolti, il prodotto in maniera diretta, regalando a tutti i clienti un gift Indesit Moon.