Caseificio Comellini punta sul digital
Caseificio Comellini punta sul digital
- Information
di Claudia Scorza
Comellini, storico caseificio di Castel San Pietro Terme (Bo), continua a investire sul digital con una nuova articolata campagna, curata dall’agenzia Life, volta ad aumentare la brand awarness e rendere sempre più riconoscibile il suo prodotto di punta, lo Squacquerone di Romagna Dop.
La comunicazione online, attiva dal 6 giugno, si compone di un video di 15’’ in formato pre-roll sulle piattaforme on demand, che verrà trasmesso, inoltre, su siti premium dedicati principalmente al tema food, raggiungendo gli utenti in diversi momenti della giornata e su diversi device.
In affiancamento alla pianificazione digital già in corso, Caseificio Comellini ha scelto di investire anche in un progetto speciale su tutti i canali digitali de Il Cucchiaio d’Argento, storico ricettario di Editoriale Domus, con l’obiettivo di raccontare il prodotto in chiave “educational” con articoli, ricette e contenuti di qualità.
Infine, è in partenza un progetto di influencer marketing, per consolidare la comunicazione di brand attivando profili ‘talent’ con audience in linea con il target Comellini, tra cui Erika Liverani, vincitrice della quinta edizione di Masterchef Italia, Mirko Ronzoni, vincitore e successivamente volto di Hell’s Kitchen, e Chiara Canzian, appassionata di cucina, scrittrice e consulente di cucina veg.
L’articolata campagna, che fa parte di una strategia di medio-lungo termine iniziata nel 2020, si avvale anche di un piano dem e di un’attività di search e social advertising.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.