Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Il marchio del distributore cresce in Polonia

Il marchio del distributore cresce in Polonia
Il marchio del distributore cresce in Polonia

Il marchio del distributore cresce in Polonia

Information
Redazione

In Polonia le vendite dei prodotti a marchio del distributore sono in crescita.

Nielsen segnala che nel 2019 in Polonia il valore delle vendite dei prodotti a marchio del distributore si è attestato a 32,1 miliardi di PLN, facendo registrare un aumento del 4,7% rispetto all'anno precedente.

Attualmente i propri marchi rappresentano il 19,8% delle vendite di beni di largo consumo in Polonia. I prodotti acquistati con maggiore frequenza sono i prodotti lattiero-caseari a marchio proprio dei due distributori più grandi: Mleczna Dolina (Biedronka) e Pilos (Lidl).

Nielsen riferisce che i consumatori polacchi iniziano ad apprezzare la qualità dei marchi del distributore. Più di quattro persone su dieci (44%) dichiarano di acquistare più prodotti a marchio del distributore. Sette anni fa solo un terzo dei consumatori affermava questo. La crescita è attribuibile alla tendenza alla “premiumizzazione” dei prodotti a marchio del distributore, con la conseguente offerta di prodotti di qualità più elevata e articoli più esclusivi.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits