Iper La grande i propone la birra di produzione propria BellaFresca
Iper La grande i propone la birra di produzione propria BellaFresca
- Information
di Claudia Scorza
Iper La grande i presenta BellaFresca, la birra alla spina di produzione propria.
Prodotta negli impianti presenti dal 2016 negli store di Seriate e Monza Maestoso, BellaFresca è in vendita alla spina in tutti i punti di somministrazione Iper per accompagnare pizza, hamburger, primi, secondi e insalate.
L’insegna ha reso oggi disponibili anche quattro varianti di BellaFresca in bottiglia, a marchio Iper, proposte in formato da 33 cl e vendute singolarmente.
La birra è prodotta con materie prime selezionate, non è pastorizzata né microfiltrata ed è disponibile in quattro ricette: La Golden, La Blanche, La Apa e La Bock.
La Golden è una birra chiara e di facile bevuta in stile inglese; una generosa luppolatura le conferisce aromi tipici di fiori ed erbe, mentre una nota di crosta di pane donata dai malti rende il finale morbido (gradazione 4,6%). La Blanche, invece, è una birra opalescente dal sapore dolce, speziato e lievemente acidulo; la schiuma è bianca, compatta e generosa, mentre il coriandolo e le bucce d’arancia aggiungono una nota agrumata, che rende la bevuta rinfrescante (gradazione 4,3%).
Inoltre, La Apa è una birra ramata dalla schiuma tenue; i luppoli le conferiscono un aroma agrumato e tropicale e il gusto dei malti caramellati bilancia la decisa luppolatura, lasciando un retrogusto finale piacevole e persistente (gradazione 4,8%). Infine, la Bock è una birra color rubino, orientata verso i sapori dolci dei malti tostati e caramellati; la schiuma è abbondante, persistente e color crema, mentre la gradazione alcolica importante è sostenuta da un corpo pieno e da un sapore deciso (gradazione 5,9%).
«La produzione di BellaFresca rappresenta un nuovo traguardo, dove la passione per la produzione propria di Iper non si concretizza solo con la proposta gastronomica, che da sempre ci contraddistingue, ma anche di beverage», dichiara Ivano Cuozzo, direttore produzioni, somministrazioni e ristorazione di Iper La grande i. «È un progetto ambizioso che rafforza il nostro posizionamento di produttori e non solo di distributori, nostra vocazione da quasi 50 anni, con quattro ricette di birra pensate per soddisfare e sorprendere i nostri clienti».
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.