Crai partecipa a Marca 2026 dove presenta l’evoluzione di Food 5.0 e la nuova linea dedicata al segmento della convenienza.
Nel 2025 la crescita della Mdd per l'insegna è stata particolarmente significativa, registrando un aumento di 1,5 punti percentuali di quota, raggiungendo il 23,5% del fatturato totale. La Mdd, con oltre 3.000 referenze, rappresenta oggi una componente strutturale dell’assortimento Crai, coprendo tutte le principali fasce di consumo, dal mainstream al premium.
Oltre a presentare nuove referenze delle sue linee di punta, tra cui La Rosa dei gusti, Piaceri Italiani, Crai Sport, Crai Proteico, a Marca Crai lancerà ufficialmente Larancio, la nuova linea dedicata al segmento della convenienza. Con circa 150 referenze, tra food e non food, Larancio rafforza il presidio del primo prezzo all’interno dell’assortimento, con l’obiettivo di intercettare una domanda sempre più attenta al risparmio.
"Da anni investiamo nella progettazione, nella ricerca e nello sviluppo per elevare la nostra offerta. Non ci limitiamo a etichettare prodotti, ma creiamo ricette e soluzioni pensate per rispondere alle specifiche esigenze dei nostri clienti, creando valore attraverso il cibo e governando la filiera con rigore e passione. È un passaggio chiave in cui noi di Crai siamo pionieri: il nostro obiettivo è trasformare la percezione della marca del distributore, rendendola sinonimo di qualità, innovazione e unicità”, ha commentato Roberto Comolli, direttore generale di Food 5.0.