Coop amplia la linea di vini a marchio privato
Coop amplia la linea di vini a marchio privato
- Information
di Federica Bartoli
Nel corso dell’ultima edizione di Vinitaly, Coop ha presentato le nuove linee di vini e spumanti, a partire dalle proposte a marchio Fior Fiore, caratterizzate da una ricca selezione di 43 etichette, comprendenti bianchi e rossi delle principali Doc e Docg, i grandi rossi italiani, ma anche vini rosati da dessert e spumanti.
Un vero e proprio viaggio nella cultura del nostro vino che dall’Italia valica le Alpi con proposte che arrivano dal ricco territorio francese e dalla Germania (chablis, riesling, bordeaux). Le proposte italiane sono ovviamente le più numerose e spaziano dai rossi piemontesi alle eccellenze toscane, fino a includere gli intensi vini siciliani (Malvasia, vini dell’Etna) per poi ritornare al Nord con gli aromatici trentini. Inclusi nell’offerta anche vini biologici e riserve.
Durante la 56esima edizione del Salone Internazionale dei vini e distillati, in programma dal 14 al 17 aprile, in uno stand allestito insieme con Legacoop Agroalimentare, l’insegna presenterà le novità della linea Assieme, ossia 28 vini tipici bianchi e rossi che raccontano una filiera corta, 100% Made in Italy.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.