di Claudia Scorza

La linea Filiera Valore Bennet si arricchisce di nuovi prodotti per la spesa di tutti i giorni, rispondendo a pieno alla promessa “Più cura, più controllo, più sicurezza” che identifica l’intera gamma.

Oltre a pesce e carne, che hanno costituito fino a oggi il cuore della proposta a marchio Bennet, l’offerta si amplia con prodotti confezionati di libero servizio: pasta, farina, olio, polpa e passata di pomodoro, salumi, formaggi, succhi di frutta e surgelati.

Le referenze apportano nuovo valore con la garanzia della provenienza, attraverso un percorso fatto di selezione, cura e controlli per assicurare qualità e sicurezza nel rispetto della natura, degli animali e delle persone. Molti dei prodotti appena lanciati sono realizzati con il contributo di Filiera Agricola Italiana che, attraverso il marchio “Firmato dagli Agricoltori Italiani” (Fdai), ne certifica l’approccio etico e sostenibile.

Le referenze della gamma sono, infatti, realizzate nel rispetto della vocazione naturale delle terre d’origine, con processi produttivi tracciabili e verificati in ogni fase. Sono così garantite trasparenza e sicurezza, due qualità fondamentali che si sommano al coinvolgimento diretto degli agricoltori e degli allevatori italiani, creando così un meccanismo virtuoso ed efficiente che sostiene l’occupazione e favorisce l’equa valorizzazione.

«Offrire ai clienti ancora più scelta di qualità nella spesa è il nostro lavoro quotidiano», dichiara Roberto Polloni, direttore commerciale di Bennet. «Con la linea Filiera Valore ci impegniamo a sviluppare in modo coerente e continuo i principi del nostro approccio sostenibile, selezionando prodotti che valorizzano la territorialità, la tracciabilità e le certificazioni di benessere animale. La possibilità di seguire il prodotto dalla sua origine fino allo scaffale è per Bennet un punto chiave nel modo di intendere e applicare la sostenibilità».