Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Auchan apre un negozio a marchio privato in Russia

Auchan apre un negozio a marchio privato in Russia
Auchan apre un negozio a marchio privato in Russia

Auchan apre un negozio a marchio privato in Russia

Information
Claudia Scorza

di Claudia Scorza

Auchan prevede di aprire un nuovo negozio in Russia che vende quasi esclusivamente prodotti a marchio privato, raddoppiando la sua presenza in un mercato che molti altri rivenditori occidentali hanno evitato in seguito al conflitto russo-ucraino.

È quanto riporta Esm – European Supermarket Magazine.

Auchan Retail Russia ha annunciato che il nuovo negozio “My Auchan” punta a offrire un assortimento di circa 900 articoli, il 90% dei quali saranno prodotti alimentari con i marchi di Auchan con l’obiettivo di fornire alla popolazione prodotti di qualità a prezzi accessibili.

La decisione della catena distributiva di mantenere la sua presenza in Russia ha spinto l'Ucraina a chiedere un boicottaggio dell’insegna, come avvenuto anche con McDonald’s e Nike.

In una dichiarazione sul suo sito web, il rivenditore ha affermato che sarebbe rimasto fedele a una popolazione che non ha alcuna responsabilità personale nello scoppio della guerra. «Abbandonare i nostri dipendenti, le loro famiglie e i clienti – precisa Auchan nella nota – non è la scelta che abbiamo fatto. Come ci ha ricordato il presidente francese Emmanuel Macron "non siamo in guerra con il popolo russo"».

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI