di Claudia Scorza

La fiera internazionale "Il mondo del marchio del distributore" 2023 della Plma, il più grande evento al mondo dedicato alla private label, ospiterà più di 2.500 aziende espositrici provenienti da 70 Paesi, inclusi oltre 1.000 espositori di prodotti sostenibili e 60 stand nazionali e regionali. L’evento avrà luogo il 23 e 24 maggio presso il Centro Esposizioni Rai di Amsterdam.

Nell'area denominata "Esposizione di nuovi prodotti” saranno presentati più di 500 referenze, mentre nel “Supermercato delle idee della Plma” sarà possibile esplorare più di 60 gamme a marchio del distributore, provenienti da ogni parte del mondo.

Durante la manifestazione vi sarà la proclamazione di oltre cento vincitori degli "International Salute to Excellence Awards", che premiano i distributori per l'eccellenza dei prodotti Mdd, sia alimentari che non alimentari, e degli imballaggi.

«Questo evento globale di grande impatto sarà caratterizzato da due giornate dinamiche dedicate ad acquisti, approvvigionamenti, formazione e networking", dichiara Peggy Davies, presidente della Plma. «Le innovazioni presentate durante l'evento rafforzeranno ulteriormente il già fiorente settore del marchio del distributore».