Aldi Uk firma un contratto a lungo termine con Warrendale Wagyu

Aldi Uk firma un contratto a lungo termine con Warrendale Wagyu
- Information
Aldi Uk ha firmato un nuovo contratto a lungo termine, unico nel suo genere, con il fornitore britannico Warrendale Wagyu. Una partnership che rientra all’interno delle iniziative dell’insegna a sostegno degli allevatori britannici. Aldi Uk diventerà così il più grande supermercato del Regno Unito a vendere bistecche di wagyu britannico in tutto il paese, rendendo il prodotto disponibile per i consumatori in tutto il Paese a un prezzo accessibile. I prodotti faranno parte della linea Aldi “Specially Selected”.
Aldi, quarto supermercato nel Regno Unito, prevede di vendere 2,5 milioni di bistecche wagyu britanniche all'anno, appena completerà la distribuzione nel corso del 2025.
Il contratto siglato con Warrendale Wagyu ha un valore di circa 320 milioni di sterline per i prossimi cinque anni e garantisce una maggiore sicurezza finanziaria all’azienda e agli 800 allevatori britannici.
Warrendale Wagyu è un'azienda a conduzione familiare con sede nello Yorkshire che rifornisce Aldi dal 2020. Tutte le sue carni utilizzano la razza fullblood wagyu incrociata con razze da latte in un sistema di produzione basato sull'erba. Questo approccio non solo crea carni genuine di grande gusto, ma dà anche valore ai vitelli nati nella filiera lattiero-casearia.
«Abbiamo lavorato con gli allevatori di tutto il Regno Unito per produrre bistecche wagyu britanniche di alta qualità, ma questo accordo è una pietra miliare – ha dichiarato Jim Bloom, fondatore di Warrendale Wagyu –. Siamo grati per il rapporto a lungo termine che abbiamo con Aldi e per la sua continua fiducia e investimento nella nostra attività e nell'industria agricola britannica nel suo complesso».
«Le nostre pluripremiate bistecche wagyu britanniche sono incredibilmente apprezzate dai clienti ed è entusiasmante che presto saremo in grado di offrire questi prodotti in tutti i nostri negozi del Paese – ha aggiunto Julie Ashfield, chief commercial officer di Aldi Uk –. Questo contratto è solo una delle partnership a lungo termine in cui abbiamo investito nell'ambito del nostro costante impegno nei confronti dell'agricoltura britannica e nel fornire ai nostri clienti prodotti britannici di qualità eccezionale.”
Aldi Uk vanta ora la gamma di prodotti wagyu britannici di maggior successo, compresi i pluripremiati Wagyu Wing Rib, Wagyu Tomahawk e Wagyu Beef Burgers. Warrendale Wagyu è stata premiata nel 2024 con un King's Award per l'innovazione per il suo approccio alla collaborazione con gli allevatori britannici di latte e di carne.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.