Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Aldi espande i prodotti biologici in Spagna e punta sul food in Svizzera

Offerta biologica Aldi

Aldi espande i prodotti biologici in Spagna e punta sul food in Svizzera

Information
Redazione

Il discount tedesco Aldi ha registrato un aumento significativo delle vendite di prodotti biologici in Spagna negli ultimi due anni, mentre punta sul food in Svizzera. 

Stando a quando riportato su esmmagazine.com, uno scontrino su cinque di Aldi ora include articoli biologici e la quota di mercato dell'azienda per questi prodotti a livello nazionale ha raggiunto il 9,6%, secondo i dati di Circana.

Quasi un quinto (18%) dei carrelli della spesa di Aldi ora contiene almeno un prodotto biologico, il che rappresenta un aumento del 5,63% delle vendite biologiche dal 2022, secondo il rivenditore. 

Aldi offre circa 490 referenze biologiche nei suoi negozi in Spagna, la maggior parte delle quali appartiene ai marchi del distributore. Questi includono yogurt naturale e yogurt alla frutta, entrambi preparati con latte vaccino biologico, nonché uova biologiche di produttori locali, tra gli altri.

I prodotti biologici Aldi sono certificati dall'UE, garantendo che soddisfino rigorosi standard di produzione, lavorazione e distribuzione sostenibili.

Il discount ha recentemente abbassato i prezzi su oltre 450 prodotti, con sconti fino al 50%, compresi articoli ecologici come il cioccolato fondente biologico, disponibile con cacao all'85% o al 72%.

In Svizzera, inoltre, Aldi sta razionalizzando la propria gamma di prodotti per concentrarsi sui prodotti alimentari e sugli articoli domestici essenziali. Il rivenditore ha osservato un calo della domanda di promozioni non alimentari, che vengono sempre più acquistate online.

Ciò ha portato il retailer a ridurre la propria gamma promozionale non alimentare e ad espandere la propria offerta alimentare. Ciò include aree tematiche come la cucina asiatica, messicana, balcanica e iberica, prodotti freschi, specialità regionali e prodotti biologici. Anche la sezione dei surgelati è stata ampliata per offrire più opzioni.

Nel frattempo, in Portogallo, Aldi sta espandendo le proprie attività aprendo un nuovo centro di distribuzione a Valongo, situato nel Panattoni Park Porto. Questa struttura migliorerà l’efficienza della catena di fornitura, ridurrà i costi e minimizzerà l’impatto ambientale.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits