Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Tasca d’Almerita si colora di rosa: riparte con 4 manager donna

Tasca d’Almerita si colora di rosa: riparte con 4 manager donna
Tasca d’Almerita si colora di rosa: riparte con 4 manager donna

Tasca d’Almerita si colora di rosa: riparte con 4 manager donna

Information
Emanuele Scarci

di Emanuele Scarci

La ripartenza di Tasca d’Almerita si colora di rosa.

Sulla tolda di comando della cantina siciliana sono arrivate quattro manager in posizioni chiave: direzione generale, direzione commerciale, ospitalità della Tenuta Capofaro e direzione sostenibilità, con un nuovo ruolo di coordinamento che abbraccia tutte e 5 le Tenute.

Quattro manager

Claudia Melzi, milanese, manager di lungo corso nei gruppi L’Oreal, Coty e Lierac, è il nuovo general manager.

Tamara Maccherini, aretina, già nell’area manager Europa di Tasca d’Almerita, da maggio è stata nominata responsabile della direzione commerciale globale per il brand Tasca. Antonella Puglisi, con un passato nell’ospitalità dalle Isole Marshall ai laghi dell’Ontario, è la nuova direttrice ospitalità della Tenuta Capofaro a Salina, nelle Isole Eolie, Wine Relais che, dopo un anno di pausa, ha riaperto.

Infine Vanessa Dioguardi, ex ricercatrice, è oggi alla direzione sostenibilità, ruolo di coordinamento cruciale per le 5 tenute della cantina siciliana. L’azienda ha elaborato il Report Tasca SOStain (alla decima edizione) che punta a una sostenibilità a tutto tondo.

Cinque tenute

Tasca D’Almerita è guidata dal ceo Alberto Tasca d’Almerita, insieme al padre Lucio e al fratello Giuseppe. L’azienda è composta da 5 tenute e 500 ettari che rappresentano la varietà della Sicilia: Tenuta Regaleali, nel cuore dell’isola, Tenuta Tascante alle pendici dell’Etna, Tenuta Capofaro sull’isola di Salina, Tenuta Whitaker a Mozia e Tenuta Sallier de La Tour nella Doc Monreale.

Nel 2020 Tasca d’Almerita ha registrato un calo dei ricavi del 28% a 12,7 milioni di euro. L’Italia è scivolata da 8,6 a 6,7 milioni e l’estero da 9,2 a 6 milioni. La ripartenza però procede a due cifre.

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits