Simone Bonapace nominato responsabile commerciale e marketing di Trentingrana
Simone Bonapace nominato responsabile commerciale e marketing di Trentingrana
- Information
Trentingrana Gruppo Formaggi del Trentino ha nominato Simone Bonapace nuovo responsabile commerciale, marketing e trade marketing. Con la nuova guida, il Gruppo punta a un ulteriore sviluppo del business e a rafforzare la presenza dei prodotti Trentingrana nel mercato nazionale e internazionale.
Bonapace, che succede a Federico Barbi, vanta un'importante esperienza nel settore alimentare e nella gestione commerciale. Dopo aver conseguito la laurea magistrale in General management e una laurea in Economia e gestione aziendale presso la Facoltà di Economia di Trento, ha lavorato in aziende Seven (Gruppo Poli Supermercati), Agorà Network ed Esd Italia, gestendo portafogli di fornitori strategici, sviluppanfo assortimenti innovativi e incrementando il fatturato attraverso strategie mirate.
Nel suo nuovo ruolo, Simone Bonapace avrà il compito di guidare il Gruppo in una nuova fase di crescita, concentrandosi sul continuo miglioramento dei servizi e sull'attivazione di sinergie strategiche con il territorio trentino. Il suo incarico ha anche l’obiettivo di rafforzare il legame tra i formaggi trentini e la loro terra d'origine. «Sono onorato di poter contribuire allo sviluppo di strategie innovative e sostenibili per un gruppo che rappresenta l'eccellenza casearia del Trentino – dichiara Bonapace –. Il mio obiettivo è accrescere il riconoscimento di questi prodotti unici, migliorandone ulteriormente la competitività e rafforzando la collaborazione con i caseifici e gli allevatori locali, oltre al legame con un territorio straordinario come il Trentino».
A sostegno del suo nuovo incarico, Bonapace troverà anche un nuovo centro di confezionamento, oltre a un innovativo progetto di conservazione e stagionatura ipogea dei formaggi, realizzato da Trentingrana Gruppo Formaggi del Trentino in collaborazione con il Gruppo Miniera San Romedio.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.