Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Unieuro, nuovo consiglio di amministrazione e nuove nomine

Unieuro, nuovo consiglio di amministrazione e nuove nomine
Maria Bruna Olivieri, country manager Italia del Gruppo Fnac Darty

Unieuro, nuovo consiglio di amministrazione e nuove nomine

Information
Redazione

Giovedì 23 gennaio si è riunita a Milano l’assemblea degli azionisti di Unieuro sotto la presidenza di Stefano Meloni. All’assemblea ha partecipato l’azionista unico di Unieuro Pontis Holdco (società del Gruppo Fnac Darty) che, dopo avere preso atto delle dimissioni di tutti i consiglieri di amministrazione, ha nominato il nuovo consiglio di amministrazione, che resterà in carico fino all’approvazione del bilancio relativo al secondo esercizio successivo all’esercizio chiuso al 28 febbraio 2025, e designato come presidente Enrique Martinez.

«Sono felice di iniziare questo nuovo capitolo nella storia di Unieuro come parte del Gruppo Fnac Darty – afferma Martinez –. Vorrei elogiare il notevole lavoro di Giancarlo Nicosanti Monterastelli, la cui visione ha contribuito significativamente al successo del brand. Ringrazio anche Stefano Meloni, Presidente del Consiglio di Amministrazione, e tutti i membri del Board che hanno supportato la crescita del Gruppo. Abbiamo piena fiducia nelle capacità di Bruna di guidare il futuro di Unieuro all’interno del Gruppo Fnac Darty e di continuare il percorso di crescita nel mercato italiano, interpretando al meglio i valori aziendali. Con ricavi complessivi di oltre 10 miliardi di euro, 30.000 dipendenti e una rete di più di 1.500 negozi, siamo ben posizionati per diventare insieme un leader europeo nel retail specializzato».

Nuovo incarico per Maria Bruna Olivieri 
Durante l’assemblea è stata annunciata la nomina di Maria Bruna Olivieri, direttore generale della Società (ruolo che ricopre dal 2021) a country manager Italia del Gruppo Fnac Darty. La nomina sarà formalizzata il 29 gennaio 2025 in occasione della prima riunione del neoeletto Consiglio di Amministrazione.

Maria Bruna Olivieri lavora in Unieuro dal settembre 2015, dove ha ricoperto il ruolo di direttrice della business unit digital fino a chief omnichannel officer, conseguendo importanti risultati nello sviluppo dell’omnicanalità e nell’accelerazione della trasformazione digitale. Il suo percorso manageriale, incentrato sulla trasformazione digitale è iniziato nel 2022, dapprima in Unisys Italia e, dal 2006, in Seat Pagine Gialle.

«Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento a Enrique Martinez e a tutto il consiglio di amministrazione per la mia prossima nomina – commenta Olivieri –. Un ringraziamento speciale va a Giancarlo, il cui straordinario impegno e la cui leadership hanno permesso a Unieuro di crescere e affermarsi come leader di mercato. La sua eccezionale visione e dedizione sono state fondamentali per il successo della Società. Siamo pronti a scrivere questo nuovo capitolo della nostra storia e il percorso che abbiamo davanti è entusiasmante e ricco di sfide. Sono convinta che con tutto il team di Unieuro e Fnac Darty continueremo a costruire un futuro di crescita e innovazione».

 

  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2025 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits