P3 Logistic Parks, investitore a lungo termine specializzato nella gestione e sviluppo di immobili logistici in Europa, annuncia due promozioni nel team con base nell’headquarter milanese, in continuità con la crescita delle attività sul mercato italiano.

Giuliano Casale, infatti, è stato recentemente promosso nel ruolo di head of development Italy. Entrato a far parte della società nel 2018 in qualità di development manager Italy, il suo contributo è stato fondamentale nell’individuazione di sviluppi “chiavi in mano”, oltre ad aver acquisito due significative land bank in mercati strategici quali Bologna e Roma. Nel nuovo ruolo Casale sarà incaricato di supervisionare i processi di offerte e negoziazioni con clienti e proprietari terrieri nell’ambito dei progetti di sviluppo, e sarà responsabile dell’intero ciclo di attività, dalla selezione del sito fino alla finalizzazione del deal, continuando a riportare direttamente a Jean-Luc Saporito, managing director di P3 Italy e chief development officer.

Nuovo incarico anche per Tomaso Carta, che viene promosso nel ruolo di head of construction Italy. Carta è entrato nel team di P3 nel 2019 in qualità di project manager, per seguire il progetto “chiavi in mano” per Amazon a Castelguglielmo (Ro). Ha portato a termine con successo il completamento del più grande sviluppo di P3 in Europa durante la prima ondata di pandemia Covid-19. Nel nuovo ruolo sarà responsabile del coordinamento e consegna nelle tempistiche prestabilite dei progetti in pipeline in Italia, oltre che della supervisione delle richieste di permessi di costruire, technical due diligence, definizione delle specifiche tecniche e appalti. Continuerà a riportare direttamente a Jean-Luc Saporito e a Nick Kavelakis per l’area Construction.

“Il contributo di Giuliano e Tomaso per la crescita di P3 in Italia - ha dichiarato Jean-Luc Saporito, managing director di P3 Italy e chief development officer - è stato significativo e ci permetterà di rispondere in maniera sempre più adeguata alle esigenze dei nostri clienti”.