Maurizio Pettorino è il nuovo direttore commerciale di Coca-Cola Hbc Italia.

41 anni, laureato in economia e commercio all’università di Napoli, Pettorino ha iniziato la sua carriera nel 1989 in Procter & Gamble come sector manager, per assumere responsabilità crescenti fino a essere nominato, nel 1998, corporate trade marketing associated director.

Nel 1999 è entrato a far parte di Reckitt Benckiser con il ruolo di sales director per l’Italia - guidando con successo il processo di fusione tra Benckiser e Reckitt & Colman - e successivamente di regional commercial director east Asia, con la responsabilità di guidare e coordinare l’espansione commerciale di Reckitt Benckiser nei mercati asiatici.

Prima di entrare in Coca-Cola è stato vice president head of corporate card Italy di American Express, con responsabilità della gestione del business italiano delle carte di credito e delle società di servizi finanziari.  

In Coca-Cola Hbc Italia dal 1997, invece, Giorgio Guarinieri è stato nominato customer director future consumption, con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente la strategia di gestione dei clienti fuori casa. Guarinieri, 45 anni, ha ricoperto finora la carica di sales manager del canale future consumption nel Nord est (Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia ed Emilia Romagna).