New entry e riconferme nel Cda di Consorzio Coralis

New entry e riconferme nel Cda di Consorzio Coralis
- Information
Lo scorso giovedì 6 marzo si è tenuta l’assemblea annuale di bilancio del Consorzio Coralis. Alla presenza di tutti i consorziati, Eleonora Graffione ha letto il bilancio 2024, chiuso con una situazione finanziaria solida e quote di mercato stabili, pari allo 0,2% e al 2,33% per i cash&carry.
Dopo l’approvazione del bilancio, si è proceduto alla rinomina del Cda, che ha visto uscire Giuseppe Passarelli del Gruppo Pascar ed entrare Roberta Gigante di Gigante, realtà pugliese con sede a Noci (Ba), attiva sia nel canale cash&carry sia nel retail. Il resto del Cda, invece, è stato confermato: Luigi Gianatempo resta vicepresidente, Francesco Curcio e Pierpaolo Schierano consiglieri. Anche Eleonora Graffione è stata riconfermata nella sua carica di presidente del consorzio. Con l’entrata di Roberta Gigante, il Cda di Consorzio Coralis è ora composto al 40% da figure femminili.
Il curriculum di Roberta Gigante
Roberta è la terza generazione della famiglia Gigante che, insieme al fratello Pietro, ricoprono ruoli apicali all’interno della società. Dopo essersi laureata in economia e specializzata in International marketing all’università Bocconi, ha lavorato per nove anni in Esselunga, prima come junior buyer e poi come buyer, avendo la possibilità di acquistare diverse categorie merceologiche. In questo periodo, ha avuto l’opportunità di lavorare su diversi progetti strategici per l’insegna che hanno arricchito la sua formazione, come il lancio della marca privata Esselunga CheJoy e il lancio di Starbucks in esclusiva retail. La sua formazione è continuata nell’e-commerce, dove ha avuto l’opportunità di lanciare in Italia il servizio di q-commerce di Gorillas e di costruire da zero team, assortimenti e relazioni commerciali, come head of buying. Oggi continua nel mondo dell’imprenditoria, entrando nell’azienda di famiglia che si occupa da tre generazioni di distribuire prodotti alimentari in Puglia.
«Sono immensamente grata di questa nomina che mi dà la possibilità di osservare e di ascoltare chi fa “la piccola distribuzione organizzata” da tantissimi anni – ha dichiarato la neo-eletta Roberta Gigante –. Spero di poter portare le mie esperienze all’interno del Consorzio per dare il mio contributo fattivo. Ringrazio tutti i soci per la fiducia che hanno riposto in me, gli attuali consiglieri e la presidente Eleonora Graffione».
«Sono felice dell’entrata di Roberta Gigante nel nostro cda – ha dichiarato Eleonora Graffione, presidente del Consorzio Coralis – perché un’altra voce femminile può contribuire a portare un punto di vista differente e anche perché, se pur giovane, porterà all’interno del consorzio la sua variegata esperienza che sono certa si rivelerà un valore aggiunto. Inoltre, è bello vedere questo susseguirsi generazionale all’interno delle nostre imprese. Ringrazio Giuseppe Passarelli per il suo impegno nel Cda e auguro a Roberta buon lavoro. Mentirei se dicessi che non sono contenta della mia rielezione. Spero di avere tutta l’energia necessaria per portare avanti Coralis. Certo è che non mi mancherà l’entusiasmo e la speranza di vederla crescere ancora».
In arrivo un nuovo progetto di formazione
Nella seconda parte dell’incontro sono state condivise le strategie commerciali per il 2025 e le iniziative previste. Le prime pianificate sono l’annuale convention che si terrà ad Atene dal 24 al 27 aprile e un retail tour nel mese di settembre. Anche un nuovo progetto di formazione è stato messo a disposizione dei soci e un avanzamento dei lavori per quanto riguarda le quattro collezioni a marchio privato.
Ti è piaciuto l'articolo?
Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.