Per i prossimi tre anni Sandro Gozzi continuerà a essere il presidente del Consorzio Cacciatore, nato nel 2003 con lo scopo di proteggere e promuovere i salamini italiani alla cacciatora dop.

Sandro Gozzi, modenese, 50 anni, è direttore generale divisione salumi del gruppo Veronesi, che comprende i marchi Negroni, Montorsi e Fini salumi, è vicepresidente di Assica (Associazione Industriali delle Carni) e vicepresidente dell’Ivsi (Istituto Valorizzazione Salumi Italiani).

“Dobbiamo tutelare sempre di più questa dop – ha affermato Gozzi – continuando un’attenta e puntuale attività di vigilanza. Il Consorzio è consapevole di quanto questa denominazione sia diffusa nel nostro Paese e all’estero e di quanto sia impegnativo tutelare i consumatori e i produttori dalle speculazioni e dalle frodi a carico delle dop”.

L’Assemblea del Consorzio Cacciatore, ha poi nominato il Consiglio di Amministrazione: Alberto Beretta (Salumificio F.lli Beretta), Enrico Biazzi (Vismara), Andrea Franchi (Francesco Franchi), Giorgio Levoni (Levoni), Corradino Marconi (Villani), Emanuela Bertoletti (Salumificio Bertoletti), Enrico Monti (Monti e Zerbi Industria Alimentare) e Alberto Severi (Grandi Salumifici Italiani).