Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

PERSONE

Bonduelle Italia, riorganizzazione per ottimizzare i processi aziendali

Bonduelle Italia, riorganizzazione per ottimizzare i processi aziendali
Francesco Berri, Italy sales director sell-in di Bonduelle Italia

Bonduelle Italia, riorganizzazione per ottimizzare i processi aziendali

Information
redazione

Bonduelle Italia annuncia un'evoluzione organizzativa in vigore dal 1° luglio 2025. L’azienda prosegue il percorso One Brand avviato lo scorso anno lavorando in ottica One Bonduelle con cambiamenti che coinvolgono due importanti aree: sell-in e supply chain.

Creare maggiore sinergia

Il riassetto organizzativo rappresenta un passo decisivo verso l'integrazione e l'ottimizzazione dei processi aziendali, con l'obiettivo di creare maggiore sinergia tra le diverse funzioni e rafforzare il posizionamento competitivo dell'azienda, perseguendo la missione di lungo periodo per ispirare la transizione verso un’alimentazione ricca di vegetali, contribuendo al benessere delle persone e alla salute del pianeta.

Negli ultimi anni infatti, Bonduelle ha intrapreso un ambizioso percorso di evoluzione e crescita guidato da chiari obiettivi strategici e da una visione di lungo periodo. La trasformazione nasce dalla volontà di essere ancora più aderenti al proprio scopo, consolidando una visione unica e coerente per tutte le categorie: una necessità strategica per continuare ad essere rilevanti in un contesto in costante cambiamento e generare valore per clienti e consumatori.

Cinque obiettivi strategici

Il nuovo assetto si fonda su cinque obiettivi strategici: crescita profittevole in tutte le categorie orientata agli investimenti futuri, consumatore al centro di tutte le azioni aziendali, team agili ed efficienti in grado di reagire rapidamente ai cambiamenti del mercato, formazione e valorizzazione delle persone e dei percorsi professionali, coerenza dell'approccio aziendale unico in tutte le categorie e canali.

Francesco Berri nominato Italy sales director sell-in

In ambito commerciale area retail e out of home, Francesco Berri, attualmente fresh sales director sell-in (divisione prodotti freschi e piatti pronti), assume la responsabilità dell'intero dipartimento che include anche i prodotti ambient e i surgelati con la nomina di Italy sales director sell-in. Il team sales sell-in Italia si rafforza e si riorganizza continuando il percorso di trasformazione che pone al centro il consumatore e una visione sempre più votata ai risultati economici sostenibili.

La nuova struttura prevede un'unica visione commerciale, un business organizzato per canali di vendita, maggiore visibilità e sinergia tra i team. Con una funzione commerciale responsabile di tutte le categorie, Bonduelle sarà in grado di condividere con ciascun cliente la piena visione della varietà e complementarietà dell’offerta che si concretizza in un vero percorso vegetale.

Ettore Vacchi nel team vendite internazionale

Contestualmente, Ettore Vacchi, Bell retail sales director (divisione ambient e surgelati), dal 1° luglio 2025 assume un importante incarico all'interno del team vendite internazionale del Gruppo Bonduelle, portando la sua esperienza maturata nel mercato italiano a beneficio delle strategie commerciali europee del Gruppo.

Alejandro Uzquiano diventa supply chain director Italy

Per quanto riguarda la supply chain, Alejandro Uzquiano, attuale supply chain director Bell South Europe (ambient e surgelati per Italia e Penisola Iberica), guiderà la nuova struttura con il ruolo di supply chain director Italy.

La supply chain compie così un passo decisivo verso un'unica organizzazione integrata con l’obiettivo di migliorare l'agilità operativa e il servizio al cliente trasversale a tutte le tecnologie, raggiungere la massima efficienza su tutti i processi supply chain, valorizzare e sviluppare le competenze interne strutturando percorsi di carriera trasversali, promuovere l'innovazione, la sostenibilità e l'utilizzo della tecnologia come asset competitivo.

       
       

Logo Ristorazione Moderna

Accedi alla nostra chat bot Ai per cercare risposte alle tue domande
NON HAI TROVATO QUELLO CHE STAVI CERCANDO?
PROVA QUI:
CERCA NEL SITO PROVA LA NOSTRA AI