di Claudia Scorza

Si è insediato il nuovo Cda di Altasfera Italia, la realtà operante nel canale cash&carry, frutto dell’intesa tra Ergon, Maiora e Centro Cash (società del Gruppo Abbi), con l’obiettivo di diventare punto di riferimento nazionale per gli operatori professionali del food e del retail.

L’organo amministrativo è composto da Francesco Di Nardo, presidente, Giorgio Annis, consigliere, e Massimiliano Cioffi, consigliere.

Il mandato affidato dai soci di Altasfera Italia al board è centrato sullo sviluppo delle linee strategiche per il triennio 2024-2027. Tra le direttive principali emerge la definizione di un modello comune di cash&carry che, sia verso fornitori sia per i clienti, ne esalti il radicamento nei territori e la centralità del "fuori casa" come target privilegiato di Altasfera.

Obiettivo strategico comune è l’attuazione di un processo che, nel tempo, trasformi Altasfera da marchio/insegna di strutture di vendita all’ingrosso in brand di riferimento nel mondo B2b a livello nazionale, ponendo al centro l’italianità del network e dei suoi partner.

Altasfera Italia mira allo sviluppo di una gamma Mdd coerente con i concetti di servizio, innovazione ed esaltazione dell’italian style nel mondo horeca, che prevede la realizzazione di almeno 1.000 referenze entro la fine del 2025.

«Porre le basi per una connessione sempre crescente tra i team Altasfera distribuiti tra le sedi regionali e la sede nazionale - fa sapere la società - sarà uno dei principali compiti del Cda e a tal proposito opereremo rapidamente per completare il team di sede. Lo sviluppo delle nostre marche sarà uno dei pillars del progetto ma il nostro obiettivo per i prossimi 3 anni è ben più ambizioso perché la definizione di un modello di business unico, coerente e identificativo che coinvolga pienamente tutti i soci e i partner sarà la traiettoria strategica che impegnerà principalmente questo Cda».