Aggiornato a
Iscriviti alla nostra newsletter

Unilever rimette in vendita Santa Rosa

Unilever rimette in vendita Santa Rosa
Unilever rimette in vendita Santa Rosa

Unilever rimette in vendita Santa Rosa

Information
Redazione
Unilever continua nella propria manovra di disimpegno dall’Italia. Dopo il passaggio di mano di Bertolli e Dante e la cessione di Findus, la marcia dovrebbe continuare, come riporta Radiocor, con la cessione di Santa Rosa, storico marchio nei mercati delle confetture e dei rossi.

L’advisor designato dovrebbe essere Rotschild, mentre si comincia a registrare l’interesse da parte dei fondi di private equity e di alcune aziende attive nel segmento del biologico.

Gia' tre anni or sono la multinazionale aveva lanciato il sasso, per capire quale interesse ci fosse intorno a Santa Rosa. Si erano fatte avanti Valsoia e alcuni private equità, ma l’operazione si era poi sgonfiata. Oggi il dossier torna di attualità.

Santa Rosa rappresenta, in fondo, un pezzo d’Italia ed è stata fondata a Bologna nel 1968. Il brand, che ha esteso i propri interessi anche nel mercato del base pomodoro, vanta uno stabilimento a Sanguineto, vicino a Verona, e un parco consumatori, per le confetture, che ammonta a 5,8 milioni di famiglie italiane. Inoltre l’azienda è coperta da un sistema certificato Uni en Iso 9001:2000 e Brc che presuppone capillari controlli sui flussi di merce in uscita.
  • Ti è piaciuto l'articolo?

    Iscriviti alla newsletter e non perderti gli altri aggiornamenti.

       
    EdizioniDMh50  

Logo Ristorazione Moderna

distribuzionemoderna.info

- Copyright © 2024 Edizioni DM Srl - Via G. Spadolini, 7 - 20141 Milano | P. IVA 08954140961 - Tutti i diritti riservati | Credits